forum polinesia > Racconti di viaggio

viaggio in polinesia in tenda

<< < (2/4) > >>

apetai:
certo che parlo dei cani a quattro zampe, non prendo in considerazione gli altri!!!
Credo che tu sappia come trattare i cani ma, credimi, di cani ne ho avuti ma.....trattare con i cani polinesiani....bisogna veramente fare attenzione soprattutto di notte se si va in bici o anche in scooter....sono territoriali e vivono in branco!! Fortunatamente non sono tutti così anzi, ve ne sono di dolcissimi e sono la stragrande maggioranza. I cani di cui parlo sono quelli randagi, bastonati e scacciati, malati e malconci che nessuno cura e che tutti i giorni per sopravvivere escogitano una furberia nuova....purtroppo il randagismo è un vero problema e i locali sanno come risolvere!!!! Ho assistito a delle scene veramente forti senza poter fare nulla!!!
A presto.
Alex

magghi:

--- Citazione da: "apetai" ---certo che parlo dei cani a quattro zampe, non prendo in considerazione gli altri!!!
Credo che tu sappia come trattare i cani ma, credimi, di cani ne ho avuti ma.....trattare con i cani polinesiani....bisogna veramente fare attenzione soprattutto di notte se si va in bici o anche in scooter....sono territoriali e vivono in branco!! Fortunatamente non sono tutti così anzi, ve ne sono di dolcissimi e sono la stragrande maggioranza. I cani di cui parlo sono quelli randagi, bastonati e scacciati, malati e malconci che nessuno cura e che tutti i giorni per sopravvivere escogitano una furberia nuova....purtroppo il randagismo è un vero problema e i locali sanno come risolvere!!!! Ho assistito a delle scene veramente forti senza poter fare nulla!!!
A presto.
Alex
--- Termina citazione ---

Grazie ancora ho capito di cosa parli,se non avessi fatto la restauretrice mi sarei iscritta in veterinaria,capisco i problemi del randaggismo e anche io ci ho avuto a che fare.ho comprato la guida Lonely planet dove si trovano tante informazioni in più ho scoperto che una zia di mio padre tour operator va spesso in polinesia e mi ha raccontato un po di cose;in questi giorni sono a palermo per vari appuntamenti lavorativi,sto seguendo linizio dei lavori della cappella Palatina restauro al quale desidero partecipare.lunedi parlero' col vincitore della gara e decidero' subito dopo quando partire.la zia mi consicliava di partire il 3 giugno  20 giorni e fare il giro delle isole della societa',io del resto,continuo un po'a sognare immaginando un biglietto aperto 3 mesi,la possibilita'    di trovare un lavoretto e poter vedere anche le isole Marchesi le Cook e Tuamotu,poi no ti nego che questo viaggio mi prende un po' la testa,dovrei smettere di progammarmi troppo.ti faccio sapere presto cosa faro',ma tu dove sei? ?? la mia email ce l' hai
A presto Marghe

apetai:
Sono a Milano......alex1mi@jumpy.it
Buon fine settimana.
Alex

nviva:
Ciao,

wow, grande idea quella del viaggio in tenda e ti appoggio al 100%.
Allora, x risolvere il "problema" dei cani ho imparato dai locali che basta o cacciargli un urlo o ancora meglio fare il gesto di raccogliere una pietra e vedrai come scappano... del resto sono abituati a essere trattati male!
Mi sono trovato xsonalmente in questa situazione e ne sono uscito così... pas probleme!!!

Per la sistemazione in tenda, ci sono alcuni campeggi a Moorea e anche in altre isole ma il campeggio libero è ben tollerato... nn ti dimenticare ke essendo da sola è molto + facile trovare ospitalità... a me è capitato e ne sono stato + ke contento... e poi così impari molte cose dai locali!!!!

Ciao

Niki

apetai:
.....mmmm.....l'importante è  non essere bionde!!!! (o biondi!)
In privato vi dirò il perchè!!
:-)))
Alex
Ops: scusatemi se esco ogni tanto dai binari.......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa