forum polinesia > Patchwork

Viaggio di nozze

<< < (9/24) > >>

braccobaldo:
Comprendo le tue difficoltà ad organizzare un viaggio, soprattutto se uno considera che potrebbe anhe essere l'unico in quel posto, quindi non vorrei confonderti ulteriormente le idee con altri consigli con l'unica eccezione per Maupiti.
Partendo dalla considerazione che tra le isole che ho visitato Bora Bora è quella, non dal punto di vista paesaggistico, che mi è piaciuta meno in quanto l'ho trovata la meno polinesiana di tutte; la riflessione che ti pongo è quella di togliere una notte a Bora, di aggiungere una notte al tuo viaggio in modo così da poter trascorrere due notti a Maupiti, isoletta che mi è piaciuta molto nonostante, nel mio soggiorno, abbia trovato sempre pioggia e non sia riuscito a farmi neanche un bagno, ferita questa che ancora mi brucia soprattutto perchè di fronte alla mia pensione, La Papahani, a 50 mt. dalla spiaggia c'era un punto, credo si chiami la Manta Rei, dove mi hanno detto le mante si vanno a pulire. Aggiungo che dal punto di vista economico questa modifica non credo incida sui tuoi costi perchè l'aereo non lo pagheresti mentre la notte in più l'ammortizzeresti con i costi più bassi che hanno le pensioni a Maupiti rispetto al Matira.
Infine ti dico che nel periodo del tuo viaggio a Maupiti c'è una festa popolare, che duri credo una settimana, durante la quale ogni notte ci sono dei balli che mi hanno raccontato essere molto belli. Io per un giorno non sono riuscito a vederli ma in compenso, in un ristorantino adibito per la festa ho mangiato la crepe più buona della mia vita.
Buona meditazione

ari:
Una scelta molto difficile da parte tua. Le isole sono tutte bellissime e comunque credo si differenzino una dall'altra sempre per qualche particolare.
L'unica cosa che ti posso suggerire è che potresti aggiungere un giorno a Bora Bora e dedicarlo a Maupiti, andando con il Maupiti Express che poi ritorna la sera a Bora Bora se non ho capito male, insomma una gita in giornata.
Certo non è come godersela due giorni là ma è meglio che non vederla proprio.
Poi nel tuo periodo c'è l'Heivà (si scrive così?) di cui ti ha parlato Braccobaldo, non è una cosa turistica, sono gare di balli e canti tra i vari villaggi. Vai a vederlo, merita davvero. Ne ho un pezzetto nel mio filmino you-tube di cui ti ho parlato.
Non è tutti i giorni, noi abbiamo avuto  la fortuna di vederlo. Mi sembra che sia in tutta la Polinesia. Quindi chiedi all'albergo nelle isole in cui vai.
Facci sapere.

borghy:
Non riesco proprio ad aggiugere dei giorni in più quindi devo scegliere...MOOREA o MAUPITI???? scelta difficilissima............. ??? ??? ???

ari:
Maupiti assomiglia moltissimo a Bora Bora, solo che è più piccola.
A questo punto io sceglierei Moorea, assolutamente.

borghy:
...alla fine credo che la scelta cadrà su maupiti.............
ricapitolando....
10 luglio Venezia-Parigi, 1 notte a Parigi
11 luglio Parigi-Tahiti, 1 notte a Tahiti Airport motel
12 luglio Tahiti-Maupiti, 3 notti pensione
15 luglio Moorea-Tahaa, 3 notti La Pirogue
18 luglio Tahaa-Bora Bora, 3 notti hotel Le Matira
21 luglio Bora Bora-Rangiroa, 3 notti Pensione Bounty
24 luglio Rangiroa- Tahiti, 1 notte Tahiti nui
25 luglio partenza in serata per il ritorno..
27 luglio Parigi-Venezia......................che dite?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa