forum polinesia > Patchwork

10 domande sulla Polinesia

<< < (2/5) > >>

tato:
Semplicemente perchè non costa nulla andare a Dicembre! Allora la prima volta 1 notte TAhiti 5 Bora Bora (1/2 giorni di pioggia) 5 tikeau O gironi di Pioggia. La seconda Volta 4 Bora Bora Sole paura 8) 4 rangiroa sole da Via la PELLE! 4 Fakarawa 3 giorni di ACqua da canoa! 2 Tahiti pioggerella..... Ti dirò noi siamo andati nel pass e vedere i delfini.... Io mi sono c...ato addosso dalla corrente! Ma può essere soggettivo...

lucia9:
Ciao Lilla!
Intanto grazie per aver ravvivato un po' il forum! ...ce n'è proprio bisogno!  ;)

Per quanto riguarda il tuo viaggio, se può consolarti, ti dico che mio cugino, che  ha fatto il viaggio in Polinesia qualche mese prima di me, è partito subito dopo Natale e in 15 giorni ha trovato tutte bellissime giornate! Qualche acquazzone qua e là, ma duravano una mezz'oretta al massimo e poi il cielo si liberava di nuovo facendo risplendere il sole!
Io invece sono partita a giugno (periodo consigliatissimo) ... il tempo ha retto abbastanza nelle prime isole (Tikehau, Moorea e Bora Bora), mentre a Taha'a, ultima nostra tappa, non abbiamo quasi mai visto il sole per 4 giorni interi! Considera che io non ho mai fatto il bagno e addirittura sentivo freddo!
Questo per dirti che va un po' a fortuna! Comunque a dicembre non aspettarti chissà quale tempaccio ... sicuramente piove un po' di più rispetto all'altra stagione, ma siamo sempre in Polinesia! Anche le temperature restano sempre comunque estive!

Per l'orario di arrivo in aeroporto non c'è bisogno di arrivare troppo presto! Lì è come andare a prendere un pulman quasi ... gli aeroporti, a parte quello di Papeete, sono piccoli, in alcuni casi si tratta di una piccola costruzione con un banco per il check-in e una pista per far decollare l'aereo (vedi Tikehau) ... I nostri orari di arrivo comunque erano dettati dai transfer che avevamo in programma ... voi li prenotate dall'Italia?

Per telefonare sicuramente ti conviene la scheda prepagata per due motivi ... i cellulari non sempre funzionano e inoltre costa caro chiamare con i nostri! Noi lo abbiamo fatto appena arrivati per dire che era tutto ok ... 2 telefonate cortissime ci sono costate 12 euro! Una follia! Quindi abbiamo comprato la scheda prepagata ... facile da usare e molto più economica! Potevamo chiamare sia dai telefoni pubblici che da alcuni alberghi ... non tutte le pensioni hanno il telefono in camera!

L'escursione in 4x4 noi l'abbiamo fatta a Moorea ... direi che ne vale assolutamente la pena! E' fantastica, a noi è piaciuta molto!
P.S. Portatevi scarpe da ginnastica comode (o scarponcini, ma con quelle temperature potrebbero essere un po' pesanti) e soprattutto un buon repellente per le zanzare! Portatevelo sempre dietro ... durante la gita mi hanno massacrata gli insetti!  >:(

Per la gita a Maupiti da Bora Bora credo non ci siano problemi! in molti l'hanno fatta in una giornata, anche se a detta di tutti, Maupiti merita un soggiorno più lungo! Noi alla fine non l'abbiamo fatta e un po' ce ne siamo pentiti!

Per il resto ... che dire??? Vi sto invidiando tanto ... sappiatelo!!!  :D



lucia9:
Qui trovi qualche foto che avevo pubblicato su Moorea ...

http://www.polinesia.it/forum/index.php/topic,2298.0.html
http://www.polinesia.it/forum/index.php/topic,2298.15.html

:)

sara 84:
arrivo un pò in ritardo,quindi non posso che fare altro che confermare un paio di cose:ok la vodafon per le chiamate,da non perdere l'escursione di moorea con scarpe comode ai piedi e per quel che riguarda la pioggia noi siamo stati ai primi di settembre ed abbiamo trovato 1 giorno completo di pioggia ed un altro ha piuvuto per un paio di ore e poi in un attimo è tornato il sole!!buona organizzazione e per qualsiasi cosa noi siamo qui!!

lucia9:
Ah, altra cosa per quanto riguarda i nostri cellulari ... io riuscivo a mandare sms solo con la vodafone. Il mio TIM  riceveva soltanto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa