forum polinesia > Patchwork
Foto del viaggio...una disavventura!
Zainetto75:
Ciao a tutti, non so bene se l'argomento sia inerente o meno al forum, ma per evitare che altri tornati da un bellissimo viaggio in Polinesia decidano di fare quello che ho fatto io, ho pensato di avvisare in anticipo...
Dunque, visto le migliaia di foto bellissime scattate soprattutto da mio marito durante il nostro viaggio, avevo deciso di far stampare un bel fotolibro in modo da tenerlo come ricordo da abbinare a quello del matrimonio e da farlo vedere ad amici e parenti senza correre il rischio di rovinare le foto.
Guardo su internet che possibilità ci sono e disgraziatamente approdo sul sito MYPIX che poi sarebbe il reparto fotografico di PIXMANIA. Mi sembra serio e ben gestito e ha ottime offerte. C'è una bella promozione che colgo al volo e con 29.90 compro un fotolibro da 90 pagine, visto che le pagine aggiuntive (di norma quelle base incluse nel prezzo sono solo 24) sono gratuite fino a una certa data. Passo tutta la mia giornata di ferie al pc dalla mattina alla sera a caricare le foto sul sito e comporre il libro. Alle 23:30 ho finito e stanca ma soddisfatta faccio il mio ordine e pago con PayPal immediatamente. Totale 39.90 incluse le spese di spedizione. Era il 02/11 e dopo 8 giorni lavorativi avrei dovuto ricevere il mio bel libro.
Risultato: è passato quasi un mese pieno di incazzature e di mail inviate alle quali rispondono solo con mail precompilate automatiche che non sono la reale risposta a ciò che hai scritto. Ad oggi non so nemmeno se lo hanno davvero messo in lavorazione e se mai lo riceverò. Presa dalla delusione e dallo sconforto, soprattutto perchè ormai temo di dover annullare l'ordine e sperare almeno di rivedere i soldi già versati, ho deciso di navigare su internet per cercare qualche commento sul sito, cosa che avrei dovuto fare prima di fare l'ordine...e sorpresa trovo una marea di reclami e di gente incavolata nella mia situazione. In pratica sembra che quando capiscono che hai speso troppo poco per quello che gli hai fatto stampare, fingono di perdere il lavoro o inventano storie strane su problemi e ritardi tremendi per fartelo disdire, o peggio, per fartelo rifare, ma questa volta guarda caso non ti tengono più valida l'offerta precedente perchè ormai è scaduta. >:( >:( Vi trrò aggiornati sull'evoluzione della questione, ma nel frattempo NON fate stampare le vostre foto o altro su quel sito!
wally:
Mannaggia mannaggia, se avessi chiesto info sul forum ti avrei consigliato PIXUM, veloce e affidabile, anche lì ogni tanto fanno buone offerte, e nel giro di 4/5 giorni lavorativi arriva tutto, ti scarichi il loro software molto bello e facile da usare. Proprio in questi giorni ho fatto fare dei regali x Natale e mi hanno già confermato la spedizione dell'ordine ;)
Ciao
dolce_luna80:
Mi spiace molto Zainetto per la tua disavventura... :'(
Io uso FOTOTAXI.
E' molto comodo perchè ti scarichi il programmino, lo installi e lavori tranquillamente da casa tua, poi una volta completato l'album lo spedisci e lo ritiri dal fotografo (che avrai preventivamente scelto al momento dell'iscrizione, tra quelli che offrono questo servizio nella tua zona) e di solito in una decina di giorni arriva il materiale.
Anche questo è abbastanza economico.
Puoi scegliere tra diversi tipi di album e puoi personalizzare ogni pagina e foto con sfondi, contorni speciali e testi... Io mi sento di consigliarlo!
prolonga:
io invece rimango dell'idea che sia meglio rimanere appoggiati a un fornitore abituale e locale (il fotografo sotto casa, no?): se ritarda, se la stampa ha colori non fedeli, semi perde la memory card, se non so per cosa, 1) posso dargli del coglione guardandolo in faccia, 2) la relazione e il reclamo "de visu" sono ben altra cosa.
Costerà qualcosa in più ma
Oppure fate come me: stampate in casa. Senza attrezzarvi come ho fatto io, ci sono oggi soluzioni che con un minimo di investimento consentono buone soddisfazioni. Forse, a conti fatti, spenderete qualche cent in più per foto ma se avete un minimo di tempo a disposizione, è ben diversa la soddisfazione.
Oggi già con 60-80 euro si acquista una stampante (fotografica) più che decorosa.
Zainetto75:
A dire il vero, a me non interessava la stampa di foto, che infatti faccio fare al fotografo sotto casa, ma il fotolibro, che è cosa ben diversa e soprattutto sono molto diversi i costi e le proposte da uno all'altro.
Noi ne abbiamo fatto uno anche per il matrimonio, ma il fotografo che ci ha fatto il servizio, non aveva offerte interessanti per fare anche quello del viaggio ed è per questo che ho cercato qualcosa in internet.
Avevo già utilizzato il sito SNAPFISH per stampare delle foto e mi ero trovata benissimo, ho fatto male a non affidarmi ancora a loro.
Comunque per fortuna ho pagato tramite PayPal che dà delle garanzie in più e non dovrei avere troppi problemi ad ottenere il rimborso. Quello che mi urta davvero i nervi è l'aver perso un'intera giornata e non avere niente in mano.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa