forum polinesia > Patchwork

Tsunami alle Isole Samoa

<< < (2/2)

wally:

--- Citazione da: KiaOra - 30 Settembre 2009, 10:06:33 ---Giusto Wally, non c'entrano niente ed � giusto ribadirlo!!
PER PRIMA COSA QUINDI NIENTE PANICO!
--- Termina citazione ---

Non intendevo assolutamente creare panico, ci mancherebbe, il mio era solo un pensiero  :'(  :'( proprio per quelle persone che hanno subito questa tragedia simile a quella che hanno subito i nostri connazionali a L'Aquila.. tutto qui....

KiaOra:
Certo Wally, lo avevo capito  ;) non mi riferivo a te,  chiunque potrebbe spaventarsi da una notizia del genere, soprattutto se sta per partire o progetta un viaggio per il Pacifico o ha qualche parente/amico da quelle parti, comunque l'oggetto del post era pertinente e lo spazio per discutere dell'argomento anche in termini più tecnici come ho fatto io è questo.

aitaepeapea:
Ciao ragazzi, dopo il tg di stamattina alle 6 ho subito chiamato Loyna a Rangiroa: mi ha detto tutto ok nessuna onda anomala alle Tuams, ma aveva sentito di qualcosa alle marchesi, allora ho sentito Efraima a Tahiti, e mi ha confermato che tutto ok anche nel suo arcipelago...

Baci, mi stringo al dolore delle vittime alle Samoa, per fortuna aita e pe'ape'a per la Polinesia francese

nana

Pat

koccinella:
ciao ragazzi.
vi scrivo da Maupiti. qui è tutto davvero meraviglioso!!!
a parte la paura del primo giorno....
ero a Papeete il giorno dell'allarme tsunami. precisamente al mercato, hanno annunciato allarme rosso, togliersi dalle zone costiere, c'erano delle onde dovute al terremoto alle samoa di cui non sapevano quando e come sarebbere arrivate a Papeete. in città suonavano sirene.... tutti correvano e andavano con le loro auto verso la montagna... noi eravamo al 5 piano dell'hotel Mandarin.....
in un paio d'ore.... lunghissime.... tutto si è risolto.... le TV annunciavano che Papeete era stata raggiunta da 3 onde derivanti dallo tsunami la cui più alta era di 90 cm....infrante per altro sulla barriera.
che se si pensa che le onde dell'oceano in traversata sul gulliver 4 gg fa erano di 2,5 mt... viene davvero da ridere.già... col senno di poi c pensi a mente fredda.... ma lo spavento è stato molto.... soprattutto perchè il primo giorno a Papeete.... dopo un viaggio di 2 giorni, con pernottamento a parigi con due volte l'allarme antincendio partito in piena notte per problemi tecnici..... mi veniva voglia di rinunciare alla polinesia e tornare subito a casa....
che follia che sarebbe stata....
beh... direi che qui è quasi ora di andare a letto....
Nana
koccinella

lucia9:
Ciao koccinella! Mi dispiace per gli spaventi che ti sei presa .... ma ora pensa solo a goderti quel paradiso!!!! Per esperienza ti dico che i giorni volano quando si è lì, quindi davvero goditeli al massimo!!!!   ;)
Buone vacanze!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa