forum polinesia > Patchwork

viaggio di nozze in totale relax

(1/4) > >>

agix78:
 :)
ciao a tutti!
Misto documentando per scegliere il viaggio di nozze ( Giugno 2010 )...
Vorrei andare incontro ai desiseri della mia futura sposa: relax in ambienti e location meravigliosi...
Budget max 9000 euro...
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche suggerimento? ( ovviamente il mio sogno è la Polinesia ).
Grazi mille...
Ciao
Agile

wally:

--- Citazione da: agix78 - 17 Settembre 2009, 16:00:22 --- :)
ciao a tutti!
Misto documentando per scegliere il viaggio di nozze ( Giugno 2010 )...
Vorrei andare incontro ai desiseri della mia futura sposa: relax in ambienti e location meravigliosi...
--- Termina citazione ---

Ok, penso sia il sogno di tutti gli sposi :) :)

--- Citazione da: agix78 - 17 Settembre 2009, 16:00:22 --- Budget max 9000 euro...
Qualcuno sarebbe cos� gentile da darmi qualche suggerimento? ( ovviamente il mio sogno � la Polinesia ).
Grazi mille...
Ciao
Agile

--- Termina citazione ---

9000 euro con la premessa che hai fatto "relax in ambienti e location meravigliosi" mi sa che sono pochini, almeno credo. A bora bora ci sono location da 4/500 euro a notte   ;) ;)

ari:
Mmmm non è detto. Possono essere location meravigliose anche le pensioni.
In quelle, con 9000 euro ce la fai benissimo. Anche 17-18 giorni per me. Ad esempio il Kuriri a Maupiti. Certo però scordatevi i grandi alberghi.
A meno che..........(noi lo abbiamo fatto) rinunciate ai piatti e bicchieri di cristallo, che vi servono solo per spolverarli una volta all'anno e mettete il viaggio in lista nozze.
Mio marito ed io non ci pentiremo mai di questa scelta, il viaggio più bello della nostra vita.    :'( :'( :'(
E dei piatti col bordino d'oro...... chi se ne frega.  8) 8)
Andate però dopo la seconda metà di giugno, il tempo è più stabile.
Noi siamo partiti lo scorso 18 giugno, il tempo è stato sempre bello. Le nuvole le avrete sempre ma insieme con il sole. Un po' il nostro variabile. Menomale, perchè là, il sole brucia nel vero senso della parola.

dolce_luna80:
Ciao Agile e benvenuto nel forum... :)
Come già avrai capito leggendo qua e la e guardando cataloghi di viaggio, la Polinesia è moooolto cara, ma può anche essere vissuta in modo più economico.

Premettendo che ai grandi lussuosi hotel io personalmente preferisco le pensioni di famiglia o piccoli hotel, non mi permetto di criticare le esigenze e scelte altrui, e mi sembra di aver capito che siete orientati verso un resort lussuoso.

Per il budget a vostra disposizione: 9.000 €, credo che si possa fare.

Ecco qualche consiglio:

1 - avete ancora parecchio tempo a disposizione per informarvi, dunque informatevi qui sul forum e leggete racconti di viaggio, guardate immagini e video, in modo da farvi un'idea di ciò che veramente volete.
Potreste per esempio abbinare un soggiorno alloggiando in qualche isola in pensioni o hotel 2-3* e qualche altra concedervi il lusso dell'overwater (palafitte sull'acqua);

2 - prenotare prima possibile: una volta scelta la data del viaggio, bloccare subito i voli così da avere le tariffe più economiche;

3 - se decidete per i soli resort di lusso, limitare il numero delle isole in modo da non spendere troppo sui voli interni (soffermarsi magari sulle classiche Tahiti, Moorea e Bora Bora), ed eventualmente usufruire di sconti sulle notti aggiuntive gratuite che ogni tanto gli hotel promuovono;

4 - scegliere la mezza pensione (attenzione però a Bora Bora, se l'hotel è posizionato sull'isola principale o su un motu!);

5 - scegli agenzie specializzate sulla polinesia e non quelle che ti vendono solo i classici pacchetti preconfezionati, giusto per farti qualche nome: http://www.kiaoraviaggi.it/    http://www.manureva.it/   http://www.panpacific.it/     http://www.southsideviaggi.com/ 

Come dicevo però nel punto 1, leggete molto e informatevi perchè, 'gli ambienti e location meravigliose', come dici tu, sono prima di tutto quelli naturali che ti offre la polinesia, perciò magari poi scoprite di voler alloggiare in pensioni di famiglia e allora il discorso cambia... e cambia moooolto!!!

Se hai tempo a disposizione, leggi quì
E' il mio racconto di viaggio che, anche se un po' datato, forse può darvi qualche idea e... buona scelta!   ;)

KiaOra:
per quanto riguarda i voli interni in realtà la tariffa è sempre a forfait in base a quanti arcipelaghi visiti, quindi se decidi di fare solo Moorea e Bora Bora aggiungere anche Huahine, Tahaa e Maupiti non costa niente di più, se decidi di fare Bora Bora e Rangiroa puoi aggiungere tutte le altre isole della società e tuamotu senza differenza di costo. Potrebbero esserci degli aumenti in base all'itinerario solo in casi eccezionali, ad es. se includi isole che hanno pochi collegamenti settimanali come Maupiti o Fakarava e diventa necessario un transito per Papeete.   Vero però che gli hotel applicano tariffe migliori con un soggiorno prolungato, ma dal mio pdv è sempre una buona idea vedere un'isola in più. Ci sono comunque strutture romantiche abbastanza economiche ma confortevoli anche se non lussuose, dalla pensione di chiarme alla categoria 3 stelle superior che vanno benissimo per i viaggi di nozze. Ad es. La Pirogue di Tahaa, Le Relais Royal di Tikehau... in queste strutture è consigliabile prenotare con largo anticipo perchè ci sono pochissime camere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa