forum polinesia > Patchwork

cambio voli

(1/3) > >>

marea60:
Ciao a tutti, sono nuova del forum e per questo mi scuserete se faccio domande che per qualcuno potrebbero essere banali. Vengo al punto. Sono in partenza a giorni per la Polinesia. Partirò da Milano MPX alle 10.45 con un volo Lufthansa diretto a Londra Heathrow. Alle 16.15 sempre da Heathrow, con Air New Zeland si riparte per Los Angeles INTL, il cui arrivo é previsto per le 19.30 al terminal 2. Poi cambio di Terminal e si riparte dal Terminal B di Los Angeles alle 23.00 con Air Tahiti Nui per Papeete. Detto questo, visto che sono del tutto inesperta, chiunque potesse darmi informazioni "oggettive" come gestire il cambio volo a Los Angeles,  se esiste o meno la navetta, se i bagagli vengono spediti direttamente a destinazione oppure devono essere ritirati ogni cambio volo. Il mio dubbio é che cambio compagnia aerea ben 3 volte e per di più a Los Angeles c'é il cambio di terminal. Come funziona?????? Urge aiuto. Grazie a tutti ???

ari:
Mamma mia, che viaggio. Vabbè non sarà peggio di quello che ho fatto io alcuni anni fa. Avevamo prenotato tardi ed era tutto quello abbiamo trovato.
Ho una domanda.
Ma tutti questi cambi di compagnia sono dovuti al fatto che sono gli unici voli che avete trovato? Immagino di sì. Perchè se andavate a Parigi, poi lì c'è il diretto e non devi fare più nulla.
L'aeroporto è diverso, però credo che funzioni alla stesso modo, io ho fatto un simile cambio di terminal a Parigi, quando sono andata in India. Abbiamo preso una navetta che ci ha portato direttamente al terminal interessato. Guarda quando esci, se ci sono dei cartelloni che indicano il terminal verso cui devi andare.
Per i bagagli chiedete all'aereoporto a Mxp se dovete imbarcarli ogni volta o arrivano direttamente.

marea60:
Grazie mille per la sollecitudine nel rispondere. La prenotazione aerea è partita a gennaio 2009 e inizialmente il piano volo doveva essere: Milano / Parigi con Alitalia e poi Parigi / Papete con Air Tahuti Nui ma poi nel corso dei mesi il volo Alitalia é stato cancellato, di conseguenza il tour operator ha dovuto modificare il piano voli. Oggi ho chiesto qualche informazione in più al Tour Operator e, come dice dici tu, bisogna chiedere direttamente al check-in dell'aeroporto di Malpensa. Comunque al 90% mi confermano che il biglietto avrà destinazione Los Angeles e che quindi una volta arrivati dovrò ritirare il bagaglio per poi reimbarcarlo sul volo di Air Tahiti Nui con destinazione Papeete. Per quanto riguarda il passaggio a Los Angeles tra i vari Terminal, ho visto sul sito dell'aeroporto che ci sono navette dedicate a tale servizio.
Incrocio le dita e spero che tutto vada per il meglio. Grazie mille.

ari:
Ma come mai vi avevano prenotato con Alitalia per Parigi? Noi siamo andati con Air France e poi da lì con Air Tahiti Nui.

marea60:
non saprei dirti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa