forum polinesia > Patchwork
varie info viaggio
zifolotto81:
Il mio programma sarebbe questo (se qualcosa non vi convince ditemi pure! grazie!):
Data di partenza: 18/05/2010
Data di rientro: 05/06/2010
18 Giorni / 16 Notti
Programma
18/05/2010 Partenza da Roma – Destinazione Polinesia
Isole da visitare come elencate in sequenza:
18/05/2010 – 19/05/2010 1notte TAHITI al Radisson Plaza Resort Tahiti
19/05/2010 – 24/05/2010 5 notti BORA BORA al Pearl Beach Bora Bora
24/05/2010 – 26/05/2010 2 notti TAHA’A al Le Taha’a Island Resort & Spa
26/05/2010 – 29/05/2010 3 notti a scelta tra:
a. TeTiare Beach Resort sull’isola Huahine (isole della società)
b. Pearl Beach sull’isola Tikehau (isole tuamotu)
c. Manihi Pearl Beach sull’isola Manihi (isole tuamotu)
29/05/2010 – 31/05/2010 2 notti a scelta tra:
a. TeTiare Beach Resort sull’isola Huahine (isole della società)
b. Pearl Beach sull’isola Tikehau (isole tuamotu)
c. Manihi Pearl Beach sull’isola Manihi (isole tuamotu)
31/05/2010
Partenza per Los Angeles (la sera con arrivo la mattina del giorno successivo)
01/06/2010 – 04/06/2010 3 notti a Los Angeles in hotel da scegliere
04/06/2010 Partenza da Los Angeles - Destinazione Roma
Arrivo il giorno dopo 05/06/2010
ari:
Hai pensato di inserire Fakarava?
Comunque io farei 4 notti a Bora Bora e la notte risparmiata la aggiungerei in un'isola dove vuoi fermarti solo 2 notti.
Considera che se ti fermi due notti, alla fine hai un solo giorno a disposizione per visitarla e non è molto.
Anzi diciamo che è proprio una toccata e fuga.
Un altro consiglio, io lascerei perdere Los Angeles e mi concentrerei sulla Polinesia. Ho visto Los Angeles e la Polinesia, non baratterei mai tre giorni in Polinesia con Los Angeles, sarei una pazza.
Se proprio vuoi vedere Los Angeles, allora visto che il dollaro è conveniente, un'altra volta puoi farti un altro bel viaggio e attaccarci i parchi della Monument, Grand Canyon, Yosemite ecc. e Los Angeles. Con 2000 euro te la cavi e stai là più di due settimane, noleggio macchina compreso. Se l'agenzia ti spara di più,intendo 3000 euro e passa, ti sta fregando. Te lo dico perchè ci sono stata due volte e i prezzi li so. Ci sono dei 3 stelle molto convenienti e belli.
Quest'anno vado a Nord e mi faccio New York, Black Hills, Yellowstone, Teton Park e Washington, 18 giorni, 2.200 euro (Alberghi, 6 voli aerei e macchina).
Questo discorso non per farti sapere dove vado, ma per farti capire che è meglio che ti vedi la Polinesia, che è più difficile tornarci per i prezzi.
Gli Stati Uniti li vai a vedere quando vuoi. Costa di più fare le vacanze in Italia.
braccobaldo:
Cosa non mi convince?
dopo aver letto il tuo programma mi permetto di consigliarti di approfondire, soprattutto utilizzando questo forum, la tua conoscenza della Polinesia in modo da organizzare un viaggio che sia il più possibile a "tua misura".
Io mi permetto di darti qualche consiglio con la consapevolezza che, per il fatto di non conoscerti, questi abbiano un valore molto relativo perchè, sono convinto, che bisogna essere fatti per la Polinesia altrimenti non si spiegherebbe perchè io e mia moglie siamo innnamorati di quella terra mentre ci sono due coppie che abbiamo conosciuto alle quali la Polinesia ha detto poco (una di queste coppie stava perfino anticipando il rientro).
Comunque senza dilungarmi ulteriormente credo:
- 5 notti a Bora sono troppe.......la bellezza dell'isola non si discute ma la "vera" Polinesia si trova su altre isole
- hai messo la possibilità di soggiornare in due atolli....a me, credo giustamente, hanno consigliato di visitarne uno....ti consiglio di approfondire quest'aspetto
- del tuo programma la prima cosa che balza agli occhi è la scelta delle strutture, tutte di primissimo livello........io ho impostato il mio viaggio in tutt'altro modo, con strutture meno"impegnative" ma delle quali siamo stati molto contenti soprattutto perchè eravamo sempre a contatto con la popolazione locale che così abbiamo, anche se in minima parte, conosciuto.......
su questo aspetto delle strutture ci sono su questo forum considerazioni molto interessanti, se hai tempo prova a dargli un'occhiata.
lucia9:
Ciao!
Anch'io ti consiglio di diminuire le notti a Bora Bora .... io ne ho fatte 4 e sono più che sufficienti, anzi, tornando indietro ne farei 3!
Per il resto ... io non posso che consigliarti TIKEHAU ... a me è rimasta nel cuore!!! noi abbiamo alloggiato alla Pension Relais Royal e ci siamo trovati benissimo!!!
Altra isola che non escluderei è MOOREA .. vedo che non l'hai inclusa nel tuo itinerario ... come mai? A me è piaciuta molto di più rispetto a Bora Bora! Ha una vegetazione straordinaria!!!
Buona scelta!!! :D
zifolotto81:
avevo scelto 5 notti a Bora Bora al Pearl Beach perchè in questo modo da catalogo potevo scegliere gratis 5 notti tra:
a. TeTiare Beach Resort sull’isola Huahine (isole della società)
b. Pearl Beach sull’isola Tikehau (isole tuamotu)
c. Manihi Pearl Beach sull’isola Manihi (isole tuamotu)
d. Raiatea al Hawaiki Nui (isole della società)
mi avete quasi convinto ad abbandonare Los Angeles e fare 2 notti in più in polinesia.
Solo che avevo intenzione di fare le 2 notti a Tahiti per vedere il mercatino e tutta l'isola visto che all'andata (18/05/2010) mi fermerei solo per la notte.
Ora leggo che Moorea è da non perdere. Ma da Moorea come si può raggiungere Tahiti?
grazie mille!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa