forum polinesia > Patchwork

varie info viaggio

(1/5) > >>

zifolotto81:
ciao a tutti,
volevo chiedere varie info sul viaggio da fare a Maggio 2010 in polinesia.
Ecco alcune domande:
1) per Papeete esistono solo voli da Los Angeles?
2) i voli ci sono tutti i giorni? che orari?
3) per il 18 maggio 2010 sapere gli orari precisi dei voli da Los Angeles?
4) conviene acquistare un volo roma - parigi - Los Angeles oppure Roma - new york - los angeles?  
5) esiste un volo diretto san Francisco - papeete?

grazie mille!
Christian

KiaOra:
Caro Zifolotto81,
Papeete è collegata da Parigi (il volo fa uno scalo a los angeles), Los Angeles, Santiago del Cile (scalo a Isola di Pasqua), Tokyo, Auckland e Honululu (ma in questo caso solo una volta a settimana). Non ci sono voli da San Francisco e da New York, se non via Los Angeles.
Considerando le tariffe aeree migliori conviene prendere il volo Air Tahiti Nui da Parigi e possibilmente in un unico biglietto dall'italia, anche se non posso garantirlo in quanto le tariffe 2009 non sono ancora state tutte pubblicate. La cosa potrebbe non essere vera se avete in mente delle fermate intermedie negli stati uniti, bisogna vedere caso per caso.
I voli da Parigi sono a maggio 2010 sab. dom e lun., ma questo potrebbe variare perchè la rotazione viene spesso ritoccata a dicembre per l'anno seguente.

relio:
Ciao Christian, alle tue domande risponderei....
1 no per la polinesia ci sono varie rotte aeree ma lo scalo a L.A. dall'Europa mi sembra faccia parte del tragitto(rifornimento e cattering)dall'Italia verso l'ovest(volo quasi diretto...sosta + o - breve a L.A. o a N.Y.)più breve...
2 i voli per Faaa(l'aereoporto internazionale di Papeete) ci sono tutti i giorni ....mi spiego ...sì ci arrivano aerei tutti i giorni ,ma normalmente dipende dalla compagnia aerea con cui voli (Air France,Air Tahiti nui, Lufthansa,New Zeland,Air Chile,Qantas ecc..)penso comunque che i più frequenti siano quelli dell'Air France e Air Tahiti nui da Parigi...
.... e in che direzione tu stia andando
3 Ma se parti da L.A. contatta l'aereoporto e chiedi(con che compagnia?)
4 Invece se parti dall'Italia e vorresti arrivare in Polinesia direttamente i prezzi dei voli dovrebbero essere simili ma cambiano gli orari(volo C.D.G.-L.A-PPT solo sosta di un paio d'ore..volo C.D.G.-N.Y.-PPT mi sembra sia richiesta una notte minimo a N.Y.)
5 No non esiste,o da L.A. o da N.Y dal il nord america,Santiago dal Sud America
se pensi che potresti avere qualche altra dritta non esitare a scrivere sul forum (o scrivermi privatamente) ....penso che come quasi tutti gli ammalati di Polinesite non vedo l'ora di parlarne...bene o male ma ne devo parlare
at te salud Aurelio

zifolotto81:
la mia data di partenza per la polinesia è possibilmente Martedì 18 Maggio 2010.
Siccome da quanto ho capito al momento non esistono voli da parigi per papeete il martedì, avevo pensato:
- volo alitalia roma-new york-los angeles (c'è tutti i giorni)
- volo los angeles- papeete

Inoltre siccome al ritorno vorrei fermarmi 3 notti a Los Angeles credo che sia la soluzione migliore.
il mio dubbio è:
- ci sono voli giornalieri da los angeles a papeete?
- in genere a che ora partono da los angeles? e per il ritorno da papeete?
grazie

KiaOra:
Al momento non ci sono voli il 18 maggio da los angeles, non so dirti se saranno programmati in futuro ma non ci farei affidamento. Se proprio non puoi anticipare la partenza di un giorno ti conviene anticipare lo stop di 3 giorni all'andata. Il 21 maggio c'è un volo Los Angeles Papeete alle 23.45.
In qualsiasi caso credo che sia prematuro costruire un piano voli finchè non hai chiaro l'itinerario completo, ossia, quanto ti fermi in Polinesia, quante e quali isole vuoi fare, ci sono delle crociere a date fisse che vi interessano ecc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa