forum polinesia > Patchwork

Informazione organizzazione viaggio

(1/5) > >>

borghy:
Ciao a tutti, mi chiamo Sara e l'anno prossimo dovrei sposarmi..dovrei perchè è ancora tutto un pò in alto mare....La nostra idea per la luna di miele è la Polinesia e volevo sapere da chi è più informato di me, quanto più o meno prima è meglio prenotare..L'idea sarebbe quella di fare 15-18 giorni e magari se ci riesce fare una crociera..Il periodo varia da giugno a ottobre...E' buono come periodo?? :-\
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi.. Sicuramente ci sentiremo presto se la nostra idea si concretizzerà..grazie!!
Ah!!un altro aiutino..io non parlo per niente il francese e conosco quattro frasi in inglese..riuscirei lo stesso a sopravvivere????? ???

prolonga:

Sul periodo non ci sono problemi, per le prenotazioni direi 6 mesi prima (i voli dovresti trovarli a prezzi inferiori e nelle pensions c'è ancora disponibiltà).

Considera che la loro seconda lingua è il francese ma sono così ospitali che si sforzeranno di capirti.  Se poi hai la sciagurata idea di andare nelle catene alberghiere, alora non c'è alcun problema di lingue.

IMHO, of course.

lucecat:
Ciao sara e benvenuta....allora io mi sono sposata il12 giugno e sigh sigh sono da poco tornata dalla Polinesia!!! Per la mia esperienza e le notizie acquisite girando qua e la ti posso dire che il periodo va bene perchè da giugno ad ottobre è sì inverno ma è il periodo meno piovoso...15/18 giorni mi sembrano l'ideale, perchè ti permettono di girare più isole ed avere un'idea della diversità degli arcipelaghi...per quanto riguarda la crociera ho sentito parlare molto bene di Michele e del suo Gulliver...però per questo rimando la palla a chi l'ha sperimentato e ne sa più di me....se vuoi altre notizie fammi sapere sarò lieta di aiutarti....
Luce   ;)

wally:
Ciao, il periodo è molto bello, anch'io sono tornato da qualche mese  :-[ :-[ :( effettivamente per quel periodo lì inizia l'inverno e l'unica cosa che "scarseggia" sono i fiori per il resto è tutto ok  :) Se riesci ad andare luglio troverai l'Heiva (una festa locale molto bella)  io non l'ho vista  :-\.
Per quanto riguarda la crociera io sono stato sul Gulliver de Capitano Michele, una sola parola: F A N T A S T I C A ! ! !  e ho detto tutto. ;) ;) ;) ;)
Per la lingua io mi sono comprato un frasario della lonely italiano inglese e mi sobn trovato abbastanza bene  :)

prolonga:

--- Citazione da: wally - 15 Luglio 2009, 09:44:15 --- l'unica cosa che "scarseggia" sono i fiori
--- Termina citazione ---

visto che Wally asserisce che i fiori scarseggiano in quel periodo, per tirarti un pò su di morale dai uno sguardo a questa pagina del mio sito:

http://www.diariovacanze.it/Oceania/Polinesia%20Francese/fiori_polinesiani.htm

Puoi accontentarti, nell'attesa di rifare il viaggio nell'altra stagione?  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa