forum polinesia > Patchwork

Suggerimenti per un viaggio di nozze

<< < (2/11) > >>

prolonga:

--- Citazione da: Athos78 - 30 Aprile 2009, 14:31:15 ---Mi piacerebbe visitare quindi un isola dove ci sia una bellissima laguna e barriera.

--- Termina citazione ---
pressochè tutta la Polinesia è cosi'

--- Citazione ---1) step a fare snorkeling su un isola;

l' "acquario" di Rangiroa

--- Citazione ---2) step di trekking su un altra isola;

Moorea, Bora Bora, Tahiti

--- Citazione ---Sempre che i prezzi permettano un viaggio di nozze di 21 gg.

ti sei cosi' ben informato da non sapere nemmeno i prezzi che girano?  ???

--- Citazione ---Ora sempre, continuando a spulciare non solo questo forum, ma su tutto internet, mi potreste suggerire le:

cfr. sopra

--- Citazione ---Prolonga, non ti preoccupare di dare suggerimenti perchè:
1) Non prendo tutto per buono alla ceca  ??? .... non è per mancanza di fiducia ovviamente  ;D
2) Non verrò a cercarvi con il fucile nel caso in cui alcune cose suggeritemi non corrisponderanno alle mie aspettative perchè dopo le assidue ricerche che faro da quando ho iniziato a quando fisserò mi permetteranno di darMI del co***one se qualcosa va storto  >:(

non è assolutamente questo che mi preoccupa. Ogni consiglio (di chiunque) è personale e puo' non rispecchiare l'altrui gusto. Quello che mi preoccupa è che spacci per conoscere e aver cercato mentre dalle domande e dalle affermazioni emerge l'esatto contrario.

Ricopio quanto affermato su altro post ad altro utente con le tue stesse ...."aspirazioni"

"Aggiungo un consiglio sull'uso di questo forum (ma vale per tutti i forum). Ci si documenta,  ci si fa un programma di massima, si fissano le idee e si mettono a fuoco i dubbi, si fa la ricerca sul forum e per quanto non si trova si postano le domande.
Tu sei partito dalla fine. Le tue domande hanno pressochè tutte una risposta in questo forum: in questa sezione o in quella apposita di ogni singola isola. Parti cercando e leggendo per costruire.
Su quanto manca, siamo qui, ognuno con il proprio piccolo sapere."

--- Citazione ---la poveretta ha dovuto ricostruire tutto il viaggio per almeno 6/7 volte prima che soddisfacesse le mie esigenze.

ecco esattamente questo NON intendevo.

--- Citazione --- Mentre le isole Isole Tuamotu (solo quelle evidenziate) sono "solo" 78 ....
ma in quale guida? forse considerando gli scogli affioranti le secche a pelo d'acqua e i fosfati emersi....

Poi, visto che hai spulciato non solo su questo forum  ma su tutto internet, dovresti ormai aver imparato che le isole Isole Tuamotu si chiamano atolli.......

ari:

--- Citazione ---A Fakarawa potrebbe morire di noia, a Moorea di incazzatura. Finchè non si descrive, direi che è avventuroso consigliare un luogo o un'altro (peraltro tutti adeguatamente descritti su questo forum)  
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Prolonga, sei il solito pignolone!!!!!  :-\ :-\ :-\
Perchè ti devi complicare tanto la vita?
Capisco che ognuno vive i viaggi a modo suo, però spiegami una cosa:
perchè dovrebbe incazz................. a Moorea? Se gli piace trekking, quale modo migliore per raggiungere a piedi il belvedere? E Moorea è un'isola bellissima

E se gli piace la barriera corallina, il Tetamanu non è l'ideale? A meno che tu non intendi che a quanto pare puoi nuotare solo quando la corrente si ferma, e vabbè......!!!!, nel pomeriggio andrà nella lagunetta lì vicino!!! Ci deve rimanere tre giorni non un mese.

--- Citazione ---Potete darmi qualche consiglio su quali isole possono fare al caso mio e come fare dall'Italia a trovare una buona barca o catamarano per fare il giro di qualche isolettina disabitata?

Per isolettina disabitata cosa intendi? Atolli o motu, credo.
A Rangiroa c'è la Haumana Cruises che ti porta su atolli completamente deserti, molto bella, noi l'abbiamo fatta.

prolonga:

--- Citazione da: ari - 30 Aprile 2009, 15:24:28 ---Prolonga, sei il solito pignolone!!!!!  :-\ :-\ :-\
Perchè ti devi complicare tanto la vita?
Capisco che ognuno vive i viaggi a modo suo, però spiegami una cosa:
perchè dovrebbe incazz................. a Moorea? Se gli piace trekking, quale modo migliore per raggiungere a piedi il belvedere? E Moorea è un'isola bellissima

trovami una parola del suo post (il primo ovviamente, al quale tu hai risposto) dove parla di trekking.  :D
E a Moorea se non ci  vai per quello  che ci vai a fare?

--- Citazione ---E se gli piace la barriera corallina, il Tetamanu non è l'ideale? A meno che tu non intendi che a quanto pare puoi nuotare solo quando la corrente si ferma, e vabbè......!!!!, nel pomeriggio andrà nella lagunetta lì vicino!!! Ci deve rimanere tre giorni non un mese.

sì a patto di sorbirsi 2 ore a/r di motobarca.... e magari di trovarsi con corrente uscente..... quando dirà che snorkelista è si potrà dire Tetamanu (o l'Aquario di Rangi). Prudenza Ari, prudenza.....

ari:

--- Citazione ---(o l'Aquario di Rangi). Prudenza Ari, prudenza....
.

:'( :'( E pensare che io non sono riuscita ad andarci, perchè quel giorno non stavo bene e avevo mal di testa e nausea. SIGH! :'( :'( :'( :'( :'(
Dì la verità, ti diverti a girare il dito nella piaga, eh!? >:( >:( >:( >:(

Athos78:

--- Citazione ---Quote from: Athos78 on Today at 14:31:15
Mi piacerebbe visitare quindi un isola dove ci sia una bellissima laguna e barriera.

pressochè tutta la Polinesia è cosi'

Anche Ua Huka sostanzialmente arida?

--- Citazione ---Quote
Sempre che i prezzi permettano un viaggio di nozze di 21 gg.

ti sei cosi' ben informato da non sapere nemmeno i prezzi che girano? 

Sono all'inizio e in genere prima organizzo il viaggio dei sogni senza guardare i prezzi, poi tiro le somme e vedo se ci rientro o cosa eventualmente posso ridurre.

--- Citazione ---Quello che mi preoccupa è che spacci per conoscere e aver cercato mentre dalle domande e dalle affermazioni emerge l'esatto contrario.

Spaccio per conoscerle come si possono conoscere dopo esserci avvicinatti da 1 settimana.

--- Citazione ---Quote
la poveretta ha dovuto ricostruire tutto il viaggio per almeno 6/7 volte prima che soddisfacesse le mie esigenze.

ecco esattamente questo NON intendevo.

IL viaggio è stato visto e rivisto, ma due cose hanno incasinato l'organizzazione:
1) The Ghan parte da Adelaide 2 volte a settimana e quindi per togliere un giorno da una location e spostarsi su un altra in due parti del viaggio comportava obbligatoriamente rivedere l'ordine delle tappe:
Perth; costa a nord di Perth in macchina e ritorno a Perth; Sydney; Darwin; giro del Kakadu National Park a sud di Darwin e ritorno a Darwin; Adelaide; Kangaroo Island; ritorno ad Adelaide; Coober Pedy con The Gahan; Arrivo ad Ali Springs sempre con The Gahan; fuoristrada per arrivo all'AyersRock e Olgas; Brisbane; tutta la costa in macchina fino a Cairns da dove sono ripartito per l'Italia ..... totale morti e feriti 1 mese di viaggio ....
2) Un ex-ragazza pignola a cui non andava bene una mazza ed ho dovuto fare avanti ed indietro (da solo) casa-agenzia per cercare di andare incontro anche alle sue scelte.

--- Citazione ---Quote
Mentre le isole Isole Tuamotu (solo quelle evidenziate) sono "solo" 78 ....
ma in quale guida? forse considerando gli scogli affioranti le secche a pelo d'acqua e i fosfati emersi....

Ahe
Ahunui
Akiaki
Amanu
Anaa
Anuanuraro
Anuanurunga
Apataki
Aratika
Arutua
Faaite
Fakahina
Fakarava
Fangatau
Fangataufa
Hao
Haraiki
Hereheretue
Hikueru
Hiti
Katiu
Kauehi
Kaukura
Makatea
Makemo
Mangareva
Manihi
Manuhangi
Maria
Marokau
Marutea Nord
Marutea Sud
Mataiva
Matureivavao
Morane
Moruroa
Motutunga
Napuka
Nengo Nengo
Niau
Nihiru
Nukutepipi
Nukutavake
Paraoa
Pinaki
Puka Puka
Pukarua
Rangiroa
Raraka
Raroia
Ravahere
Rekareka
Reao
Reitoru
Taenga
Tahanea
Taiaro
Takapoto
Takaroa
Takume
Tatakoto
Tauere
Tekokota
Tematangi
Temoe
Tenararo
Tenarunga
Tepoto Nord
Tepoto Sud
Tikehau
Tikei
Toau
Tuanake
Tureia
Vahanga
Vahitahi
Vairaatea
Vanavana

ti basta come lista o vuoi qualche dettaglio in più? Te che conosci bene la Polinesia e ci sei gia stato magari di districhi bene fra tutti questi nomi, ma per un poveraccio che ci si è avvicinato da una settimana è un tantino più difficle .... se devo andare a fare un indagine isola isola per esaminarle tutte posso anche fissare il volo ..... tra 5 anni.

--- Citazione ---Poi, visto che hai spulciato non solo su questo forum  ma su tutto internet, dovresti ormai aver imparato che le isole Isole Tuamotu si chiamano atolli.......

Ti ringrazio infinitamente dei consigli che mi hai dato, ma se non riesci ad unsare un tono che non sia così acido, preferisco aspettare altri consigli.

Sto cercando di districarmi in quella marea di Isole strutture in cui alloggiare e crocere .... era solo per avere un idea su cui poi lavorare .... se avevo gia tutto chiaro salvo qualche dettaglio avrei messo tutto l'itinerario tappa tappa .... non ho idea di quali isole siano migliori per certe attivita rispetto ad altre ...

Purtroppo ripeto, una guida nelle librerie non sono riuscito a trovarla, e un sito esclusivamente su queste isole neppure ... sto spulciando info in qua ed in la cercando anche la chicca, magari un pò fuori dal giro grosso del turismo ma che può offrire scorci meravigliosi ..... per questo chiedo .... poi se il mio modo di organizzare ti disturba, ti chiedo scusa.

PS ARI, grazie per le dritte!! Continua così!! Ora esamino quanto mi hai detto, poi riposterò  ;) Se ti viene in mente altre info sono sempre ben accette ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa