forum polinesia > Patchwork

Suggerimenti per un viaggio di nozze

<< < (9/11) > >>

ari:
Per Maupiti ti consiglio il Kuriri, dicono tutti che è un posto paradisiaco ed è su un motu.
Per Tahiti fermati una notte in più e vai a vederla all'interno. Se vai nella sezione "Tahiti" del forum, ho postato anche le foto.

aitaepeapea:

--- Citazione da: Athos78 - 25 Maggio 2009, 12:44:10 ---1) Che ne pensate delle pensioni? Qualcuno di voi le ha viste?

--- Termina citazione ---
Athos Athos......se tu ti leggessi un pò di vecchi post, vedresti che moltissimi di noi sono fervidi sostenitori nonchè conoscitori delle pensioni....
Io gioco in casa, ma come potrei non caldeggiare ancora una volta qulla della mia "sorellina"  Loyna a Rangiroa?

--- Citazione da: Athos78 - 25 Maggio 2009, 12:44:10 ---Avreste mica delle foto delle medesime? ...

mi pareva di averlo già postato, ma forse l'Alzheimer mi gioca brutti scherzi...
www.pensionloyna.com
questo è il sito che io e il mio compagno le stiamo allestendo (in realtà causa vari casini familiari e lavorativi giace immutato dall'estate scorsa, ma i prezzi riportati sono molto simili se non identici a quelli reali)

--- Citazione da: Athos78 - 25 Maggio 2009, 12:44:10 ---2) Gli spostamenti tra un isola e l�altra sono complicati o sporadici? Di alcune connessioni sono sicuro, di altre un p� meno.

perchè complicati? noo....è un paese civilissimo e organizzatissimo, ma qui ti saprà dare info più dettagliate kia ora

--- Citazione da: Athos78 - 25 Maggio 2009, 12:44:10 ---Il perido sarebbe aprile/maggio.
L�obbiettivo, il contatto il pi� possibile con la vita polinesiana ed il contatto con la natura (spiagge bianche, relax e passeggiate)
Ogni suggerimento o consiglio � ben accetto.

penso che non resterete delusi (ma non cercate le spiagge bianche a Rangiroa....perchè non ci sono spiagge!)

nana....
pat :)

ari:

--- Citazione ---ma non cercate le spiagge bianche a Rangiroa....perchè non ci sono spiagge

Certo che ci sono, ::) solo non dove sono gli Hotel.
Io sono stata in crociera a Rangiroa e abbiamo visto tantissime spiagge, bianche, finissime come borotalco, ma su motu deserti e senza l'ombra di nessuno, a parte noi ovviamente. ;D Ci arrivi solo con la barca.

aitaepeapea:

--- Citazione da: ari - 25 Maggio 2009, 20:28:26 ---
--- Citazione ---ma non cercate le spiagge bianche a Rangiroa....perchè non ci sono spiagge

Certo che ci sono, ::) solo non dove sono gli Hotel.
Io sono stata in crociera a Rangiroa e abbiamo visto tantissime spiagge, bianche, finissime come borotalco, ma su motu deserti e senza l'ombra di nessuno, a parte noi ovviamente. ;D Ci arrivi solo con la barca.
Ari... Rangiroa è il posto del mio cuore, ma  non creare false aspettative che poi la gente torna "delusa".... La parte abitata dell'atollo è una striscia di una dozzina di chilometri tra Avatoru e Tiputa, dove NON esistono spiagge, se per spiaggia intendi quella da cartolina, con sabbia di borotalco..  La palma che va adagiarsi sulla laguna più bella del mondo c'è, ma la sabbia NON è borotalco anzi..    Sono tutti pezzi taglienti di corallo bianchissimo (che visto dalla barca in effetti SEMBRA sabbia) e a meno che non si abbia la fortuna di essere dei locali , "geneticamente" dotati di "suola" callosa naturale sotto ai piedi, non è possibile camminarci sopra ne entrare in acqua senza adeguate calzature... Men che meno ti puoi sdraiate a rosolare al sole... L'unica lingua di sabbia, che francamente non è bianca ed è proprio una striscia sottile e presto in ombra,non un granché a mio parere, è quella davanti al kia ora, che arriva fino al diving The six passengers.... chi a rangiroa si ferma solo qualche giorno, dopo aver fatto tutte le escursioni, non sempre avrà la possibilitá di organizzarsi un'escursione privata con un barcaiolo che lo porti su qualche motu deserto....
Ma Rangiroa è così: una bellezza che toglie il fiato, una bellezza "cruda e dura" creata dalle forze della natura..... Io la amo per questo ::)

ari:
Ciao Aita, non creo false aspettative, le spiagge di cui ti ho parlato ci sono veramente, ci ho camminato sopra io, ;) solo che le ho raggiunte tramite la crociera, in barca. Ci lasciavano lì, in quei motu completamente deserti, con le palme sopra la testa.
Però le ho viste con la Haumana Cruises che se ne va in giro per tutto l'intero atollo di Rangiroa (100 KM).
Per chi andasse a Rangiroa nella parte appunto abitata con le pensioni o hotel, allora non lo so, perchè io non le ho viste.
Perciò lascerò un annuncio:

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Per chi va a Rangiroa, ci sono spiagge di coralllo (tipo isola degli uccelli), portarsi le scarpette se non volete tornare in carrozzina con i piedi bendati.

Per chi farà la Haumana Cruises.....

SPIAGGE ASSICURATE!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa