forum polinesia > Patchwork

Suggerimenti per un viaggio di nozze

<< < (7/11) > >>

NebulaQueen:
E' vero che le agenzie più o meno propongono sempre le stesse isole e queste sono più turistiche di altre, però c'è anche da dire che il concetto di "turismo" in Polinesia mi è sembrato molto diverso da quello che intendiamo noi!
Non troverai mai un pienone e comunque organizzando una gita quasi ogni giorno il tempo per rimanere nei resort sarà veramente limitato!
Quasi tutti gli hotel propongono i giri in barca con il picnic sul motu e la calma e la pace sono garantite! ;)

Se riesci ad inserire nel tuo giro le Tuamotu, secondo me vale la pena di andare a Tikehau! E' un atollo incantevole... "turistico" ma non troppo! Potresti scegliere il Pearl Resort (dove abbiamo alloggiato io e mia mamma... stupendo) oppure una pensioncina familiare (però non saprei darti informazioni). Il resort è situato su un motu disabitato ed è disponibile un servizio navetta per raggiungere il villaggio, dove non vedrai l'ombra di un turista... noi abbiamo anche fatto la cavolata di andarci nel giorno di chiusura di TUTTI i negozi!!!
Inoltre l'hotel organizza molte gite interessanti (come quella all'isola degli uccelli) a contatto con la natura e gli altri motu!

(qui in basso c'è l'indirizzo del mio blog dove potrai leggere i racconti sulle nostre giornate a Tikehau!)

Zainetto75:
Innanzitutto visto quello che scrivi, mi verrebbe da consigliarti le pensioni al posto dei resort e degli hotel lussuosi, poichè di certo ti fanno assaporare la Polinesia vera, a contatto con la gente del posto, tutti seduti a mangiare attorno allo stesso tavolo in costume e pareo, senza bisogno di abiti eleganti... Poi ho visto che le pensioni hanno sempre pochi bungalow e sono in posti abbastanza "isolati", a differenza di resort e hotel che hanno tante stanze/bungalow e mi sembrano posizionati in posti decisamente più "turistici".

Contatta l'ufficio del turismo polinesiano e fatti mandare la guida delle pensioni (Petites Hotelleries) così le vedi tutte e ci ragioni con calma.

Questo già mi sembra un buon modo per evitare i classici posti da catalogo pubblicitario...

Inoltre, anche su isole più conosciute delle Tuamotu, tipo ad esempio Fakarava o Rangiroa, non mi sembra che comunque ci sia un grande affollamento di turisti, quindi credo tu possa andare tranquillamente in una di queste e trovare comunque la tranquillità e la privacy che cerchi.

Da quello che ho letto l'isola più turistica in assoluto è Bora Bora, ma nulla ti vieta di evitarla. Potresti andare a Maupiti, che mi hanno detto essere molto simile a Bora, ma quarant'anni fa, quindi molto più incontaminata e di certo meno popolare.

Per le crociere, a noi hanno proposto quella in catamarano della Archipels, ma non ci è piaciuta perchè erano tante cabine e tante persone a bordo, quindi abbiamo prenotato la crociera in barca a vela con Michele ed il suo Gulliver, che avendo solo due cabine, limita il numero di ospiti a bordo e di sicuro sarà molto più "vera" come esperienza. Se poi volete essere gli unici ospiti, potere pagare 3 quote ed avere la barca per voi.

Temo comunque che se ti appoggerai ad un'agenzia viaggi, quello che ti proporranno sarà sempre molto turistico...quindi forse il consiglio migliore è quello di organizzarti il viaggio per i fatti tuoi, tanto adesso con Internet puoi fare tutte le prenotazioni che ti pare da casa senza problemi agli orari più comodi. Pensaci!

dolce_luna80:
Quoto tutto il precedente post di Zainetto75, che ti ha dato ottimi consigli e aggiungo anche che, esistono diverse agenzie che operano anche on-line (ma che hanno una vera e propria sede in giro per l'Italia) come ho riportato in questo post

--- Citazione da: dolce_luna80 - 04 Maggio 2009, 09:48:39 ---...ti posso suggerire queste agenzie che, per l’organizzazione del mio viaggio, avevo contattato per dei preventivi…

http://www.kiaoraviaggi.it/
http://www.manureva.it/
http://www.clubparadiso.it/
http://www.panpacific.it/
http://www.southsideviaggi.com/
http://www.naar.com/

Noi abbiamo scelto Kia Ora viaggi e qui sul forum trovi diverse recensioni su quest’agenzia, prova a fare una ricerca.
Buona scelta!  ;)

--- Termina citazione ---

Aggiungo un'altra cosa:

--- Citazione da: Athos78 - 07 Maggio 2009, 23:18:20 ---E' chiaro che il gran numero di persone bazzica sempre le stesse 5 isole, ma le altre sono davvero peggiori o disabitate? Alcune sicuramente si, ma sono assolutamente tutte cosi salvo quelle 5?!?
--- Termina citazione ---
C'è per esempio Ahe (nelle Tuamotu) che è ancora poco turistica, sicuramente è quella meno visitata, pensa che c'è solo una pensione di famiglia e non esistono alberghi e rosort, ma purtroppo non è collegata molto bene con le altre isole e non è molto facile incastrarla tra i voli...

Dovete decidere voi se vale la pena avventurarsi in un isola ancora sconosciuta, purtroppo perdendo anche del tempo per i trasferimenti, e rinunciare però a certe meraviglie, che sono sicuramente più turistiche, ma a mio avviso sono anche imperdibili (e mi riferisco anche a Bora Bora!!!)

E poi ribadisco nuovamente: MAUPITI dove anche qui non esistono alberghi ma sono pensioni di famiglia e che certe agenzie di viaggio, non ne conoscono neppure l'esistenza!  ???

Athos78:
Vediamo se così va meglio:  ;D

1° day [1]   Florence – Tahiti;
2°-5° days [4]         Maupiti [Realx] (alloggio in una piccolo pensioncina per assaporare la tranuilla vita
                               Polinesiana, ma anche perchè stanchi del viaggio non ci godremmo un albergo di
                               lusso);
                               Fare Pae’Ao (Chez Janine)
                               Pension Paeao Maupiti Island
                               Pensione Kuriri Village
6°-9° days [4]        Rangiroa [Snorkeling] (alloggio Bungalow sulla spiaggia);
                               Hotel Kia Ora Village (Beach Bungalow)
10°- 13° days [4]   Tikehau [Snorkeling] (alloggio Overwater Bungalow);
                               Tikehau Pearl Beach Resort (Overwater Bungalow)
14°-20° days [7]     crociera sul Gulliver (possibilmente solo per noi) per vedere Bora Bora, Tahaa e
                               Raiatea [mare ed escursioni];
21°, 22° days [2]    Tahiti [treking e shopping] (alloggio in albergo);
23° day [1]             Tahiti – Florence.

Mi potete dare anche di co***one se ne cessario .... basta che specifichiate il perchè ... cosi correggo il tiro ...  ;D
I conti non l'ho ancora fatti quindi devo vedere se ci rientro oppure no .... semmai scendo di categoria o taglio qualcosa.

Il viaggio sarebbe in aprile.

ari:
Non mi permetterei mai di offenderti, però aggiungerei una notte in più a Rangiroa. Anche perchè avresti soltanto due giorni per le escursioni,
quindi uno a Pink Sand, uno alla Laguna Blue, l'altro a l'ilè aux vattelapesca, non si capisce cosa c'è scritto e poi c'è l'acquarium che è molto bello per lo snorkeling. Cosa tiri via di tutto questo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa