forum polinesia > Patchwork
Polinesia con Avventure nel mondo?
koccinella:
ooooooooooops....
ecco il sito che ti dicevo...
http://polinesiaviaggi.wordpress.com/escursioni-ed-immersioni/
che stordita che sono....
koccinella
ari:
--- Citazione ---considerando le varie mezze pensioni o BB si può mangiare a prezzi accettabili (ho sentito parlare anche di 100 E a pasto)?
--- Termina citazione ---
E' un bufala,spendi 100 euro ma a coppia non a testa. Anche a me lo avevano detto, poi invece per fortuna non era vero.
Considera che in Polinesia esistono più piatti unici e ti alzi sazia, te lo dice una che non mangia poco.
Lì non c'è il primo e il secondo come in Italia.
--- Citazione ---4) com'è una giornata tipo in queste isole? ci si annoia? capita spesso di ritrovarsi con un libro in mano per giornate intere?
Annoiarsi in Polinesia? ??? ??? ???
Certo che l'unico modo che hai di annoiarti là, è di chiuderti in un bel Resort e non mettere fuori il naso.
Impossibile annoiarsi in Polinesia, sei sempre in giro a vedere qualcosa.
In tutte le isole (Tahiti compresa, insisto sul safari 4x4 ;D)dove andate, ci sono delle bellissime escursioni.
Noi siamo andati come sai nei grandi alberghi, ma essendo spesso in giro, ci siamo divertiti da morire e non ti dico i pianti quando siamo partiti per tornare a casa. :'( :'( :'( :'( :'( Aita mi capisce.
I prezzi delle escursioni sono più o meno simili all'Italia. Comunque se andate con Avventure nel mondo, penso che ci penseranno loro a portarvi sempre in giro.
Dimenticatevi scarpette col tacco che non vi servono. Tre parei, costume, pochi vestiti, un maglioncino per la sera, anche se io non ne ho usati.
Noi siamo andati nel vostro stesso periodo, ci siamo sposati il 16 giugno dell'anno scorso.
Per Moorea mi spiace, le balene non ci sono ancora, ma vi assicuro che è stupenda e INSISTO nel dire che vale la pena stare due o tre giorni.
prolonga:
--- Citazione da: rava - 24 Aprile 2009, 12:38:15 ---Ciao a tutti, ovviamente anche noi vogliamo andare in viaggio di nozze in Polinesia, ci sposiamo il 13 giugno prossimo, e vorremmo andarci con Avventure nel Mondo per questo chiediamo:
1) qualcuno è stato con avventure e sa dirci qualcosa?
spiacente ti parla uno che per scelta evita i t.o. come la peste (per quanto li rispetti)
--- Citazione ---2) mangiare in polinesia costa caro?
sì e no. Dipende dal livello del locale e da cosa mangi. Prezzi sostanzialmente europei. Tieni presente che c'è un'unica portata (equiparabile al nostro secondo piatto) con contorni corposi (riso, patate fritte, verdure....)
--- Citazione ---3) il bad & brakfast di molti hotel/pensioni sono all'americana?
sostanzialmente no. Riferito unicamente alle pensions e se pensi al bacon.
--- Citazione ---4) datemi un parere su queste pensioni:
non ho alloggiato in quelle.
--- Citazione ---5) qualsiasi altra cosa che può aiutarci
se poni le domande così non ti risponde nessuno.
--- Citazione --- che tipo di escursioni interessanti si possono fare nelle varie isole?
quali isole? e quanto vi soggiorni?
--- Citazione ---com'è una giornata tipo in queste isole? ci si annoia? capita spesso di ritrovarsi con un libro in mano per giornate intere?
perchè forse stare coricati sulla spiaggia all'ombra di una palma o al sole ventilato polinesiano avvolti nel silenzio rotto solo da un leggero sciabordio di onda lagunare, con colori impareggiabili e natura incontaminata è un brutto passare la giornata? Fatti un programma, esponilo e poi se ne riparla.
Aggiungo un consiglio sull'uso di questo forum (ma vale per tutti i forum). Ci si documenta, ci si fa un programma di massima, si fissano le idee e si mettono a fuoco i dubbi, si fa la ricerca sul forum e per quanto non si trova si postano le domande.
Tu sei partito dalla fine. Le tue domande hanno pressochè tutte una risposta in questo forum: in questa sezione o in quella apposita di ogni singola isola. Parti cercando e leggendo per costruire.
Su quanto manca, siamo qui, ognuno con il proprio piccolo sapere.
rava:
Vi ringrazio vivamente, koccinella, ari e prolonga, le vostre indicazioni sono state molto utili, tutti input che servono. Sono un tipo che si documenta moltissimo, avrò passato in una settimana almeno 30 ore davanti ad internet, 20 delle quali a leggere questo forum, purtroppo però parto da una condizione un pò sfigata, mi sposo tra un mese e mezzo e ancora LEI non sa dove andare, le vorrei offrire il massimo senza spendere (o sperperare) una cifra astronomica. Ho fatto un programma abbastanza dettagliato:
TAHITI
PENSIONE RALEIS FENUA
Camera multistandard doppia E48 x 2 notti
Solo pernotto
Prima colazione 12 E
Trasferimenti 20 E
Totale 96 + 24 + 60 (pranzi e cene) + 20 = E200 x 2
MOOREA
PENSIONE VILLAGE TEMANOHA
Bungalow Tiarè E53 x 3 notti
Solo pernotto
Prima colazione 13 E
Trasferimenti
Totale 159 + 39 + 90 (pranzi e cene) = E288 x 2
TAHAA
PENSIONE AU PHIL DU TEMPS
Bungalow E112 x 3 notti
Mezza pensione
Pensione completa + 30E
Trasferimenti E 60
Totale 336 + 90 + 60 = E486 x 2
BORA BORA
VILLAGGIO TEMANUATA BEACH
Bungalow in giardino E 60 x 4 notti
Solo pernotto
Colazione 8 E
Pensione completa (ristorantini, roulotte, supermarket) 30 E
Trasferimenti E 12
Totale 240 + 32 + 120 + 12 = E404 x 2
200 + 288 + 486 + 404 = 1378 + 1160 (volo) + 500 (tasse) + 360 (pass isole) = 3398
Dietro richiesta di prolonga ne approfitto e azzardo nel chiedervi cosa ne pensate? ho tralasciato qualcosa?
Grazie ancora
Dario
koccinella:
ciao....
allora, leggendo il tuo itinerario mi vengono queste domande:
- per quanto riguarda Tahiti non so che intenzioni hai....nel senso, considerando gli orari dei voli, avete un giorno o due a disposizione???? volete godervi il mare anche qui oppure dedicarvi alla visita della cittadina di Papeete??!?!?!
- il villaggio che avete scelto a Moorea mi sembra molto distante dal mare.... circa 2 km.... avete intenzione di noleggiare l'auto e girare l'isola???? altrimenti io valuterei l'alternativa del Les tipaniers.... che è su una spiaggia...
- il Temanuata di Bora l'avrei scelto anche io.... se non facessi la crociera....perchè mi sembra buono....
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa