forum polinesia > Patchwork

Polinesia con Avventure nel mondo?

(1/4) > >>

rava:
Ciao a tutti, ovviamente anche noi vogliamo andare in viaggio di nozze in Polinesia, ci sposiamo il 13 giugno prossimo, e vorremmo andarci con Avventure nel Mondo per questo chiediamo:
1) qualcuno è stato con avventure e sa dirci qualcosa?
2) mangiare in polinesia costa caro?
3) il bad & brakfast di molti hotel/pensioni sono all'americana?
4) datemi un parere su queste pensioni:
TAHITI - PENSIONE "RELAIS FENUA
MOOREA - PENSIONE FARE VAIHERE; PENSIONE VILLAGE TEMANOHA
BORA BORA - VILLAGGIO TEMANUATA BEACH / LAGON
RAIATEA E TAHAA - SUNSET BEACH MOTEL; PENSIONE " AU PHIL DU TEMPS;
RANGIROA - PENSIONE HENRI; PENSIONE RAIRA LAGON; PENSIONE "LE RELAIS DE JOSEPHINE"
5) qualsiasi altra cosa che può aiutarci
vorrei dire ad ari, ho letto che preferisci non mandare nei resort ma ho letto il tuo viaggio di nozze e ho visto che sei stata nell'Intercontinental che mi sembra hotel di lusso: come mai?
grazie a tutti
Dario e Daniela

ari:
Ti rispondo subito. è vero, siamo andati all' Intercontinental e non nego che ci siamo trovati molto bene.....................
Vorrei vedere! Con quello che abbiamo pagato!!!  :o :o :o
Premetto che noi non conoscevamo questo forum e non sapevamo delle pensioni, anche se all'epoca probabilmente avremmo comunque scelto i grandi Hotel. Sai, l'idea che si ha della Polinesia: Bellissimi bungalow con una bellissima vista del paradisiaco mare.
La nostra scelta dell'albergo è stata basata unicamente per la posizione in cui si aveva un mare da favola. E per Moorea, soprattutto perchè c'erano i delfini, la mia malattia principale.
Che ne sapevo io che bastava immergersi nel Tiputa Pass? Non sapevo neanche cosa fosse Rangiroa, figurati il Tiputa Pass.
Comunque, continuando il mio "TEMA", ora abbiamo sentito parlare di persone entusiaste delle pensioni e ci è venuta questa curiosità di provare.
Puntualizzo che non potremmo permetterci economicamente di tornare negli albergoni (il nostro viaggio di nozze era in lista nozze, chi li aveva tutti quei soldi? :-\), ma anche se potessimo farlo, torneremmo nelle pensioni, per provare.
Se poi non è bello, guai!!! >:( >:( >:( >:( >:( MI RISARCITE!!!!! >:( >:(
Così poi ci ritorno.........................
Gratis ;D ;D ;D ;D

aitaepeapea:
furbetta  :o ;D....

rava:
Grazie per le risposte che fin qui mi avete dato, mentre spero di avere altre risposte più dettagliate, avrei altre domande:
1) che tipo di escursioni interessanti si possono fare nelle varie isole?
2) come sono i prezzi di queste escursioni? si possono prendere fregature se fatte con uno o con un altro?
3) considerando le varie mezze pensioni o BB si può mangiare a prezzi accettabili (ho sentito parlare anche di 100 E a pasto)?
4) com'è una giornata tipo in queste isole? ci si annoia? capita spesso di ritrovarsi con un libro in mano per giornate intere?
Grazie fin d'ora per la disponibilità.
Dario

koccinella:
ciao...
io andrò in Polinesia nel prossimo ottobre... anche io in viaggio di nozze!!!! perciò non riesco a rispondere a tutte le tue domande..... ti dico ciò che pensavo di fare per le escursioni...
considerato che per Bora, Raiatea e Tahaa farò la crociera col gulliver, non ho programmato escursioni... perchè ne farò già a bordo della barca....
A Rangiroa mi fermo qualche giorno in più proprio per le escursioni, anche perchè sul motu dove ci sono la maggior parte delle pensioni,a quanto ho capito, ci sono giusto un paio di spiagge.... una è dell'hotel Kia ora....con vicino la pension Bounty che è dove alloggio... va beh... tornando alle escursioni.... io pensavo di fare sicuramente l'escursione alla Laguna Blu e alle sabbie rosa ....  e poi lo snorkeling al pass di Tiputa.... per vedere delfini e pesci di ogni genere....  considera che le prime due escursioni necessitano di 1 e 2 ore di barca.... solo andata.... e ti prendono l'intera giornata.... i prezzi che ho trovato nei vari racconti di viaggio sono sui 75/80 eur a testa compreso il pranzo.... mentre per lo snorkeling è sui 50/55 euro a testa ma per un paio d'ore di escursione.... per voi dipende un pò da che tipo di escursioni vorreste fare....  a Raiatea potreste andare a visitare il Marae Taputapuatea .... cmq date un'occhiata a questo sito che riporta la descrizione delle escursioni isola per isola....
ciao ciao
koccinella

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa