forum polinesia > Patchwork

ciguatera

<< < (21/21)

aitaepeapea:

--- Citazione da: iaorana - 29 Aprile 2009, 06:13:55 ---Che polverone che ho innescato!!!!
Ripeto.... mi sarei aspettato solamente un " ehm... abbiamo esagerato un po ... ma cosa vuoi .... essendoci un po di piatta sul forum ci siamo divertiti a stuzzicarci a vicenda" . Forse non avrei dovuto scrivere niente come ho fatto tante altre volte .
Ma, tanto per smorzare le polemiche e continuando a scrivere fuori tema ho letto oggi sul Corriere on line una ricerca-statistica-studio, chiamatela come volete sugli utenti dei forum . Ve la copio tanto per scherzarci un po su :

"MR. ARRIVO PER PRIMO � E� il tipico frequentatore che posta sempre per primo il proprio commento. Il primo a lanciare un tema caldo, il primo a rispondere e dire la propria riguardo ogni sorta di tema. Sembra essersi interrogato un po� su tutto e mostra idee chiare a proposito delle questioni pi� disparate. Intelligente? Non particolarmente. Ironico? Proprio per nulla. Questa tipologia di frequentatore si distingue soprattutto per una certa puerilit� e il suo arrivare per primo ricorda vagamente i tempi della scuola. Vuole dare la propria impronta alle discussioni sul nascere, ma in realt� dimostra di essere molto infantile.

IL PROMOTORE DI SE STESSO � Pu� essere pi� o meno abile nell�infilare nei propri messaggi, con apparente non-curanza, riferimenti a se stesso, al proprio operato, alle proprie iniziative. Ma in tutti i casi si tratta di un forumista il cui scopo principale � fondamentalmente auto-promuoversi. Un incorreggibile narciso, che usa i forum semplicemente come vetrina per mostrarsi.

IL PREDICATORE � Lo dice la parola stessa: � la coscienza morale della community. Guida sapientemente i dialoghi online verso le questioni etiche a lui pi� care. E ne approfitta per elargire lezioni morali un po� a tutti.

MR. CREDENZIALI � Guarda caso ogni intervento di questo tipo di visitatore � supportato da link, riferimenti, titoli e documenti. Ha bisogno di avvallare le proprie tesi condendole con citazioni altrui. Ogni occasione � buona per citare Wikipedia. In realt�, come chiunque ricorra con troppa facilit� alle insegne, � molto insicuro.

L�ANTAGONISTA � Profilo ricorrente tra i forumisti: cerca la dialettica a tutti i costi, ma alla fine sembra felice di poter polemizzare e arrabbiarsi, litigare e insultare. Pi� che il punto di vista differente sembra puntare semplicemente alla lite e all�attacco personale, per sfogare piccole e grandi insoddisfazioni accumulate nella realt� off-line.

IL DIPLOMATICO � In un certo senso trova nell�antagonista il suo migliore alleato. Egli � felice quando c�� aria di tempesta perch� in questo modo pu� dirimere i conflitti, mettendo in mostra tutte le sue abilit� diplomatiche e la sua superiorit�. Ma se non ci fossero i polemici che ne sarebbe dei moderatori?

IL PACIFISTA � Ama la quiete e la civilt� e le intenzioni sono sicuramente buone: � il buonista, il politicamente corretto, l�equilibrato. Ma a volte (spesso per la verit�) finisce per essere leggermente noioso.

IL SACCENTE � Borioso, colto, serio e pedante: trattasi di un frequentatore generalmente informato e preparato sulle questioni sulle quali interviene, ma quando si imbatte in inesattezze o in veri e propri strafalcioni si illumina di gioia e non gli pare vero di poter correggere con la propria penna rossa gli errori altrui.

IL FAN � E� il tipico forumista che posta i propri commenti su prodotti o iniziative che ammira. Si tratta di un fan sfegatato: o sei pro o sei contro. E se sei contro sei un nemico. Il fan pecca talvolta di obbiettivit�.

IL COMPLOTTISTA � Vede cospirazioni ovunque e in ogni cosa che legge intravede congiure e intrighi. Ha la capacit� di interpretare qualsiasi fatto come una dimostrazione di macchinose congiure. E se fosse un po� proiettivo nel vedere sempre la malafede?

QUELLI DALLA FIRMA PROLISSA � Sono quelli che nei propri interventi si dilungano pi� sul titolo, la firma e le immagini che nel contenuto: lasciano post molto ricchi. Peccato che, a fronte di titoli e firme molto dettagliati e fantasiosi, i pareri espressi (che dovrebbero costituire l�elemento pi� importante) siano generalmente poverissimi.

CHI DISPREZZA COMPRA � Trattasi di un visitatore che tende a lasciare commenti molto secchi, negativi e coincisi, rivelando un�accesa propensione a demolire gli altrui messaggi. In realt� � una persona sola e insoddisfatta, che trova nel virtuale una consolazione alla propria condizione e che, nel mostrare il proprio dissenso, rivela tutta la propria insoddisfazione. Alla fine questo profilo socio-psicologico ricorda vagamente la favola della volpe e l�uva. E voi? Che tipo di forumisti siete?

Emanuela Di Pasqua
28 aprile 2009 "

Nan� arue a tutti
Michele

--- Termina citazione ---

mmmhhhh.....la definizione che mi si avvicina di più per me è FAN...anche se nonostante le apparenze non mi sento così sfegatata, nè  tutta così "pro" o "contro"...

io al gioco ci son stata...adesso però tocca a TUTTI voi...parti tu Miky ;)

FORZAAA!!!  :D

ari:
Io mi definirei pacifista.
Però per Mr. Credenziali, chissà a chi si riferiva..... ;D ;D ;D ;D

iaorana:
Poichè non bisogna predicare bene e razzolare male ho aperto un argomento su questo tema , quindi mia cara "Fan Aita" se vuoi conoscere il profilo che in qualche modo mi si confà , con tutti i ma e se devi cambiare pagina !!!! :-*

Ma'a maitai , per chi come me sta facendo colazione !!

aitaepeapea:

--- Citazione da: iaorana - 29 Aprile 2009, 19:25:47 ---Poich� non bisogna predicare bene e razzolare male ho aperto un argomento su questo tema , quindi mia cara "Fan Aita" se vuoi conoscere il profilo che in qualche modo mi si conf� , con tutti i ma e se devi cambiare pagina !!!! :-*

Ma'a maitai , per chi come me sta facendo colazione !!

ok ti seguo subito  ;)
(hai finito te inura'a taofe? )

prolonga:

--- Citazione da: aitaepeapea - 29 Aprile 2009, 12:33:49 ---mmmhhhh.....la definizione che mi si avvicina di piu' per me e' FAN...

Fan.... che cosa?  :D :D :D

io mi sento ... predicatore. ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa