forum polinesia > Patchwork

MOOREA e le balene

(1/9) > >>

Zainetto75:
Ma è vero che a Moorea a settembre si possono vedere le balene megattere e c'è chi ti porta a nuotare con loro?
Noi abbiamo pianificato un solo giorno a Moorea ed oltretutto con base a Papeete, quindi gita in giornata.
Pensavamo di fare il safari 4x4 dell'isola, anche perchè sarebbe il nostro primo giorno in Polinesia, arrivando la sera prima dopo il volo intercontinentale diretto da Parigi, quindi non volevamo fare una cosa stancante.
....però nuotare con le megattere....voi che consigliate????? :-\

prolonga:

sì è vero a settembre ci sono. Poi bisogna verificare:
a) che ci siano in quell'esatto giorno in cui tu ci vai
b) che diano spettacolo nell'esatto momento in cui tu sei in barca
c) che non decidano di immergersi quando s'avvicina il natante
d) che si lascino avvicinare quanto basta

Non è per farmi gli affari tuoi, ma visto che l'hai scritto mi viene una domanda: arrivate attorno a mezzanotte ora locale, non vi conveniva alzarvi con più calma e fare una razzolata al mercato di Papeete anzichè il 4x4 SU PER LE pendici del vulcano di Moorea?

Zainetto75:
Arriviamo alle 21:30 ora locale, quindi dovremmo riuscire ad andare a nanna presto (almeno spero). Poi ho sentito dire che al mattino del giorno dopo di solito si è in piedi all'alba per via del fuso, quindi vorremmo sfruttare bene la giornata.
Se non siamo cotti l'idea era di fare un giro veloce al mercato, poi prendere il traghetto ed andare a Moorea per affittare una macchina o andare a fare la gita organizzata in 4x4 e poi rientrare a Papeete verso sera per goderci la cena alle roulottes ed andare a dormire presto, visto che il giorno seguente partiamo per Rangiroa.
A Papeete poi ci torneremo altre due mezze giornate prima di partire, quindi al mercato ci torneremo più avanti.
Mi sa che le megattere le vedrò in cartolina  ;D

elisa79:
Accidenti...come primo giorno non mi sembra così riposante... ::)

prolonga:

--- Citazione --- ho sentito dire che al mattino del giorno dopo di solito si è in piedi all'alba per via del fuso
--- Termina citazione ---
tranquilla, ti è consentito anche alzarti più tardi. Specialmente il giorno dopo ......l'arrivo. :D

--- Citazione ---l'idea era di fare un giro veloce al mercato
minimo considera 2-3 ore, ma è già stretto.  Ma forse il mio concetto di veloce non collima con il tuo. Il bello di questo mercato non è il 1^ piano, quello turistico per i souvenir, ma il piano terra, il VERO mercato locale.

--- Citazione ---Moorea per affittare una macchina
non c'è autonoleggio. No scherzo  :D :D, prenotala per tempo però. ANche l'escursione in 4x4

e comunque mi sembra parecchio tirata come giornata..... (aldilà del volo intercont.) . Anzi, non credo tu ci stia dentro con i tempi di rietnro del traghetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa