forum polinesia > Patchwork

Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009

<< < (7/8) > >>

prolonga:

--- Citazione da: aitaepeapea - 01 Aprile 2009, 13:00:27 ---
--- Citazione da: prolonga - 01 Aprile 2009, 09:28:11 ---
Elisa, mettiamo un p� d'ordine.....
Moorea: se ti piace il 4X4 scegli il giro che ti porta sulla cima del monte: il panorama vale la pena. Per il resto il 4x4 nella foresta tropicale, se deve essere tale,  non si fa certo in Polinesia.
Bora Bora: � ora di smitizzare una volta per tutte questa isola. microdelinquenza, civilt�, rumore, turismo, motori.... non fanno certo rima con POLINESIA. La laguna? l'unico motivo per andare a Bora Bora � il BLU della laguna (e non la laguna in s� e per s�), sempre se c'� il sole.... Per il resto � un'isola avulsa dal contesto.

Questione costi. Assodato che � COMUNQUE cara la Polinesia, se volete vivere la cultura locale la scelta � obbligata: le pensions famigliari. Sono meno care degli hotels e c'� la personalit� polinesiana vera. Certo scordati Jacuzzi, piscina, camerieri e segate del genere, ma se si va in Polinesia per cercare questi ..."servizi" scusate ma non avete capito la Polinesia.

Tuamotu? Vai gi� su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo � il posto dove ero io:

.....

Per� fai attenzione: non � adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'� nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessit�, c'� un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto � solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di l� l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28� giorno e notte, l'acqua a 28�, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Come ti hanno gi� detto, fatti il pass per le isole, fatti New York (3 notti) e lascia perdere il resto.

Scusa l'intervento ruvido, ma meglio essere chiari.....

--- Termina citazione ---
MADONNA COME HAI RAGIONE.....ti quoto su tutta la linea....e pensare che solo qualche settimana fa io sono stata mesa alla gogna per aver "toccato" gli amanti della jacuzzi....

Bravo Giorgio  ;)
Voili voilu...Bisou !!!
pat

Pat,
non è questione di avere ragione o meno. Le cose STANNO COSI'.
E i VACANZIERI è bene che aprano gli occhi e tendane le orecchie, lasciando ai VISITATORI la degustazione della Polinesia. Più contenti loro, più in pace noi.  ;)

Nana
Giorgio

ari:
Visto che della jacuzzi non mi interessa nulla, secondo voi dov'è più bello? Tokerau, Veke Veke oppure Tetamanu?
Se prenoto da sola con internet il Veke Veke o Tetamanu, c'è da fidarsi? Non è che arrivo là e non trovo nessuno, vero? Per il resto mi rivolgerò a Kia Ora, ma non hanno più il Tetamanu.
Preciso solo che mi interessa avere un buono snorkeling con possibilmente anche qualche squaletto  e razza che gironzola intorno. Se ci sono anche i pesci napoleone, ancora meglio. Non solo per noi che faremo comunque immersioni ma per i nostri amici, che hanno visto il filmino e si sono innamorati della Polinesia, fosse per loro, partirebbero domani.
Che consigli mi date? Aita tu che sei l'esperta! Prolonga mi sembra che anche tu te ne intendi.

braccobaldo:
Per il signore prolonga,
è solamente colpa tua se non riesco neanche a distinguere i maschi dalle femmine.....non immagini come sia terribile in questo periodo la mia vita sessuale.....questi psicofarmaci sono terribili, riesco a prenderli solo se accompagnati da un ottimo cognac di annata.

aitaepeapea:

--- Citazione da: ari - 01 Aprile 2009, 13:30:40 ---Visto che della jacuzzi non mi interessa nulla, secondo voi dov'� pi� bello? Tokerau, Veke Veke oppure Tetamanu?
Se prenoto da sola con internet il Veke Veke o Tetamanu, c'� da fidarsi? Non � che arrivo l� e non trovo nessuno, vero? Per il resto mi rivolger� a Kia Ora, ma non hanno pi� il Tetamanu.
Preciso solo che mi interessa avere un buono snorkeling con possibilmente anche qualche squaletto  e razza che gironzola intorno. Se ci sono anche i pesci napoleone, ancora meglio. Non solo per noi che faremo comunque immersioni ma per i nostri amici, che hanno visto il filmino e si sono innamorati della Polinesia, fosse per loro, partirebbero domani.
Che consigli mi date? Aita tu che sei l'esperta! Prolonga mi sembra che anche tu te ne intendi.

purtroppo lì non ho esperienze dirette. Alcuni nostri amici sono entusiasti di Tetamanu, che hanno organizzato in loco, a Fakarawa, col Te ava nui che gli ha organizzato sul momento  i trasferimenti e gli alloggi.....prova a mandare un pvt a margot, è lei l'esperta di Tetamanu ;)

aitaepeapea:

--- Citazione da: prolonga - 01 Aprile 2009, 13:10:03 ---
--- Citazione da: aitaepeapea - 01 Aprile 2009, 13:00:27 ---
--- Citazione da: prolonga - 01 Aprile 2009, 09:28:11 ---
Elisa, mettiamo un p� d'ordine.....
Moorea: se ti piace il 4X4 scegli il giro che ti porta sulla cima del monte: il panorama vale la pena. Per il resto il 4x4 nella foresta tropicale, se deve essere tale,  non si fa certo in Polinesia.
Bora Bora: � ora di smitizzare una volta per tutte questa isola. microdelinquenza, civilt�, rumore, turismo, motori.... non fanno certo rima con POLINESIA. La laguna? l'unico motivo per andare a Bora Bora � il BLU della laguna (e non la laguna in s� e per s�), sempre se c'� il sole.... Per il resto � un'isola avulsa dal contesto.

Questione costi. Assodato che � COMUNQUE cara la Polinesia, se volete vivere la cultura locale la scelta � obbligata: le pensions famigliari. Sono meno care degli hotels e c'� la personalit� polinesiana vera. Certo scordati Jacuzzi, piscina, camerieri e segate del genere, ma se si va in Polinesia per cercare questi ..."servizi" scusate ma non avete capito la Polinesia.

Tuamotu? Vai gi� su un motu a Tahaa, quindi ti dico Fakarava. Questo � il posto dove ero io:

.....

Per� fai attenzione: non � adatto a tutti i caratteri. L'isola conta poche decine di residenti, non c'� nulla se non la chiesetta, un punto medico, la scuola e un paio di punti vendita di prime necessit�, c'� un'unica strada di pochi km., una piccola fabbrica di perle. per il resto � solo natura silenziosa. Di qua la laguna, di l� l'oceano e in mezzo una striscia di atollo "larga" anche 100 metri. vedi tu.
L'acqua calda? Con l'aria a 28� giorno e notte, l'acqua a 28�, non se ne sente la mancanza. a meno che rientri nei "servizi essenziali" del turista.

Come ti hanno gi� detto, fatti il pass per le isole, fatti New York (3 notti) e lascia perdere il resto.

Scusa l'intervento ruvido, ma meglio essere chiari.....

MADONNA COME HAI RAGIONE.....ti quoto su tutta la linea....e pensare che solo qualche settimana fa io sono stata mesa alla gogna per aver "toccato" gli amanti della jacuzzi....

Bravo Giorgio  ;)
Voili voilu...Bisou !!!
pat

Pat,
non � questione di avere ragione o meno. Le cose STANNO COSI'.
E i VACANZIERI � bene che aprano gli occhi e tendane le orecchie, lasciando ai VISITATORI la degustazione della Polinesia. Pi� contenti loro, pi� in pace noi.  ;)

Nana
Giorgio

quanta saggezza  :)
 :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa