forum polinesia > Racconti di viaggio

Polinesia da Leggere

<< < (2/3) > >>

NebulaQueen:
Speriamo che pubblichino presto una nuova edizione della guida Lonely Planet perchč la nostra unica copia l'abbiamo persa a Hiva Oa :'( e quella su tutte le isole del Pacifico mi sembra un po' esagerata, sia come prezzo che come dimensioni!!

Ho letto Taipi di Melville.. bellissimo libro, scorrevole e divertente! Se avete occasione di reperirlo non potete farvelo scappare! Purtroppo č segnato fuori catalogo quasi dappertutto!

Ho ordinato online una settimana fa i libri consigliati da dolce_luna.. mi piacerebbe leggerli in volo verso Papeete ma non so se riuscirň a resistere fino a settembre :P

iaorana:
Che io sappia la nuova guida della Loney Planet aggiornata dovrebbe essere nelle librerie entro fine maggio/giugno ...... speriamo !!!!
Comunque ti converrebbe passare in libreria e verificare se i rappresentanti della casa editrice l'hanno giŕ presentato e prenotato..... un consiglio da vecchio libraio !!!!

nana arue
Michele

NebulaQueen:
a parte che secondo me le stesse informazioni si possono trovare benissimo su internet (ad esempio tahitiguide), numeri di telefono compresi... comprarla sarebbe solamente uno sfizio! :P

aitaepeapea:

--- Citazione da: dolce_luna80 - 24 Aprile 2009, 09:32:15 ---Posso aggiungere anche:

Titolo:   Il fiore del frangipani
Autore: Hitiura Vaite Célestine
http://www.ibs.it/code/9788804556213/hitiura-vaite-ceacutelestine/fiore-del-frangipani.html

Titolo:   Tiarè
Autore: Hitiura Vaite Celestine
http://www.ibs.it/code/9788804553175/hitiura-vaite-celestine/tiare

http://www.celestinevaite.com/

(A me sono piaciuti entrambi!)

--- Termina citazione ---

anch'io aggiungerei qualcosa:
L'arbre Ă  pain
di Celestine Hitiura Vaite
Tendrement drôle, L'arbre à pain est une délicieuse tranche de vie de famille, à Tahiti.

(io l'ho trovato a Tahiti, e temo che questo in Italia non sia mai arrivato, ma posso sbagliare, bisognerebbe fare una verifica) insieme a Frangipanier (Il fiore del frangipani) e a Tiarè fa parte della trilogia dedicata a Matarena e alla sua famiglia
Meherio
di Michel Blum
Les îles de Polynésie sont si distantes les unes des autres que les cargos, encore nommés «goélettes» en souvenir des anciens voiliers qui les ont précédés, mettent près d’un mois pour effectuer leur rotation régulière. Les longs voyages en goélette....

Anche questo non mi risulta essere mai stato tradotto in italiano, ma lo consiglio di cuore a chi mastica il francese: è un viaggio sulla meherio, goletta polinesiana, attraverso i vari atolli...uno spaccato di vita "vera", non edulcorata dal turismo....bellissimo !

e poi mi sento di consigliare a tutti quelli che hanno da passare qualche ora a Papeete prima di reimbarcarsi per l'Italia, un salto alla libreria del Centre Vaima, con un fornitissimo reparto dedicato alla letteratura polinesiana e sulla polineisa in genere....io ci faccio sempre uno shopping sfrenato  ;)

pusedda:
per la guida lonely planet ancora nessuna notizia,lavoro in una libreria e nelle uscite dei prossimi mesi non risulta ancora niente.
ho dato un'occhiata a quella del touring e non č per niente male.Anche questa risale al 2006, se non sbaglio,ma in quanto ad informazioni(confrontate con quelle provenienti dai vari forum e siti che sinora ho tenuto sott'occhio) sembra piuttosto attendibile.
La mia Polinesia ormai si avvicina,conoscerň presto Michele e il suo Gulliver!!! 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa