forum polinesia > Patchwork
Consigli prenotazione viaggio di nozze
aitaepeapea:
--- Citazione da: prolonga - 02 Aprile 2009, 17:14:48 ---
...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...
--- Termina citazione ---
e no dà i Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea.... ;)
--- Citazione da: prolonga - 02 Aprile 2009, 17:14:48 ---no in genere siamo ... anzi ERAVAMO in 6/7 di assidui o simili. Io stesso sono ricomparso da poco dopo mesi di assenza. SAranno tutti in vacanza in .... Polinesia :)
magari.....ma mancano ancora un pò di mesi al mio rientro "a casa" ::) ....
aitaepeapea:
--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 17:01:47 ---.. volevo suggerire alla mia amica Koccinella di fare il brevetto sub prima di partire per la Polinesia se l'idea la ispira, cos� fa le cose con calma e per benino e quando arriva l� � gi� abile ed arruolata per farsi le sue immersioni.
anche se personalmente sono favorevole ai corsi nei luoghi di villeggiatura, nel caso della Polinesia credo sia meglio arrivarci già brevettati e possibilmente con un pochino di allenamento ed esperienza, quindi concordo nel tuo consiglio a koccinella di brevettarsi per tempo, potrà godersi appieno il paradiso ;)
--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 17:01:47 ---Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non � facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza
se il presupposto sono meno di 10 immersioni all'anno, no di certo
--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 17:01:47 ---...ma di sicuro � una buona occasione per fare pi� immersioni...
qui ha già puntualizzato giorgio , e sono d'accordo con lui...non sono quelle 3-4 immersioni che fanno l'esperienza, ma sono sempre un buon inizio :D !
--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 17:01:47 ---Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum?? ;D
ma nooooooo.....basta chiamare....e quella tritaballe dell'aitaepeapea arriva ;) ;D ;D ;D!!!
ari:
--- Citazione ---...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...
--- Citazione ---e no dà i Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea....
Devo dare ragione a Giorgio, prima bisogna andare in piscina per un po' di tempo. Anche se poi ci si perfeziona in mare, che non è mai la stessa cosa della piscina.
I corsi veloci, dove ti buttano in mare dopo 5 minuti, non sono proprio l'ideale per la sicurezza della persona e la buona confidenza con l'acqua.
Bisogna fare la gavetta...... gavettare...gavettare! 8)
ari:
Non c'entra nulla, ma sai Aita, ho visto su tripadvisor delle ottime recensioni su Loyna.
E' stata una fortuna per me beccarti sul forum.
Lo so che manca ancora tanto alla mia prossima partenza, ma conto già i giorni, non vedo l'ora!!!
E giusto per stare in tema, mio marito sta facendo il corso Open rigorosamente........ in piscina.
aitaepeapea:
--- Citazione da: ari - 02 Aprile 2009, 20:57:20 ---
--- Citazione ---...Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare ...
--- Citazione ---e no d� i Giorgino ti prego...non ricominciare a fare il talebano della subacquea....
Devo dare ragione a Giorgio, prima bisogna andare in piscina per un po' di tempo. Anche se poi ci si perfeziona in mare, che non � mai la stessa cosa della piscina.
I corsi veloci, dove ti buttano in mare dopo 5 minuti, non sono proprio l'ideale per la sicurezza della persona e la buona confidenza con l'acqua.
non sono d'accordo mi dispiace.
Io non ho proprio fatto un corso "5 minuti e via". Sono passate diverse centinaia di immersioni e svariati brevetti dal mio open, ma ti garantisco che ricordo molto bene quella settimana a Dhiggiri: per 7 giorni io e il mio compagno, con altri due compagni di corso e il nostro istruttore, abbiamo studiato per ORE tutti i giorni, fatto ORE di esercizi in laguna (la MIGLIOR PISCINA AL MONDO: calda, bassa, senza alcun pericolo!), ORE di lezione fino allo sfinimento...un o dei miei compagni NON è riuscito a conseguire il brevetto perchè, poveraccio, nonostante una memoria ferrea per la teoria non riusciva proprio a superare l'ostacolo dell'acqua sugli occhi senza la maschera) spegnevamo la luce dopo la mezzanotte, non prima di aver completato gli esercizi di teoria, e le due immersioni in acque libere sono state il meritato premio di tanta fatica.
e sai cosa ti dico? quella vacanza di soli 7 giorni, per me è stata una delle più belle, anche se non mi sono mai sdraiata a oziare dieci minuti sulla spiaggia, perchè mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo, e con quella full immersion (letteralmente!) me lal sono goduta mille volte più di tante altre settimane che avevo fatto in passato, senza sapere cosa stavo perdendomi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa