forum polinesia > Patchwork

Consigli prenotazione viaggio di nozze

<< < (18/27) > >>

Zainetto75:
In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.  Ti assicuro che non è solo la mia. Anzi, un tempo potevi farlo solo così il brevetto, con la differenza che i corsi erano  più seri e più impegnativi e duravano 6 mesi e non 2 o 1 come adesso.

Io a dire il vero a -40 non ci tengo proprio ad andarci e mi andrebbe benissimo il mio brevetto -18, però prima o poi l'advanced lo voglio fare ma semplicemente per prendere un po' più confidenza, non per andare più fonda.

E' vero, 50 euro ad immersione è carissimo...ne varrà anche la pena, ma è davvero un investimento!

prolonga:

--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 14:21:41 ---In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.  Ti assicuro che non è solo la mia. Anzi, un tempo potevi farlo solo così il brevetto, con la differenza che i corsi erano  più seri e più impegnativi e duravano 6 mesi e non 2 o 1 come adesso.
--- Termina citazione ---
Emerge un pò di confusione eh?
Prima di tutto, completando l'affermazione mi hai, per fortuna, riportato su binari responsabili i corsi sub.
Poi, le immersioni in acque libere  sono tutte di corso (3...4...6...a seconda della didattica) e solo l'ultima è l'immersione di esame dove l'allievo deve dimostrare di avere acquisito sufficiente padronanza di ciò che ha appreso durante le immersioni DI CORSO (a.l. e a.d.).

Il fatto che prima i corsi duravano maggiormente, non è questione di serietà di insegnamento (che è ancora la medesima) quanto per il fatto che in precedenza il brevetto abilitava direttamente ai -30m. In sostanza erano due corsi in uno. Tutto qui. Poi per una serie di ragioni (fra le quali, proprio per la durata, c'era un tasso di abbandono elevato) si è deciso di separare in due.

--- Citazione ---Io a dire il vero a -40 non ci tengo proprio ad andarci e mi andrebbe benissimo il mio brevetto -18, però prima o poi l'advanced lo voglio fare ma semplicemente per prendere un po' più confidenza, non per andare più fonda.

la confidenza non la prendi con un brevetto superiore ma SOLO facendo tante immersioni. Certo che se ne fai 8-10 all'anno buonanotte al secchio......
Quindi tieni il tuo open e vai a fare il corso quando senti di avere acquisito quella confidenza.

Zainetto75:
Mi sa che io e te ogni tanto parliamo due lingue un po' diverse...e meno male che sono interprete...ma non di "prolonghese" pero... ;)

Se scrivo "io per fare il brevetto open ho dovuto fare un corso di due mesi " mi sembra chiaro che sto parlando di CORSI...e di cosa pensavi che parlassi?
Io comunque di immersioni in acque libere ne ho fatte solo 3, quelle di esame in cui mi hanno fatto fare gli esercizi imparati durante il corso. Finite quelle mi hanno dato in mano il brevetto di plastica.

Comunque tutta sta questione è venuta fuori semplicemente perchè volevo suggerire alla mia amica Koccinella di fare il brevetto sub prima di partire per la Polinesia se l'idea la ispira, così fa le cose con calma e per benino e quando arriva lì è già abile ed arruolata per farsi le sue immersioni.

Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non è facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza...ma di sicuro è una buona occasione per fare più immersioni...

Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum??  ;D

prolonga:

--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 11:50:55 --- te lo dice una che ha preso il brevetto in piscina...ma il prossimo lo faccio direttamente al mare, non c'è paragone!

--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 14:21:41 ---In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.

ZainettA,  è sempre questione di essere chiari. Ovviamente non mi riferivo al TUO corso (che è chiaro come l'hai fatto) ma a quelle affermazioni.Tutti i corsi sub si fanno in piscina e si perfezionano in mare però se me la metti come sopra qualche misunderstanding nasce....  :D :D.

--- Citazione ---Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non è facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza...ma di sicuro è una buona occasione per fare più immersioni..
sì, le altre 3-4 del corso di secondo livello..... :D

--- Citazione ---Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum??
no in genere siamo ... anzi ERAVAMO in 6/7 di assidui o simili. Io stesso sono ricomparso da poco dopo mesi di assenza. SAranno tutti in vacanza in .... Polinesia  :)

aitaepeapea:

--- Citazione da: Zainetto75 - 02 Aprile 2009, 13:21:06 ---....che essere buttato sott'acqua durante una vacanza con gente che non conosci, dove in una settimana ti fanno un corso concentrato in cui impari poco o niente. Questo almeno per il corso open. ....

mi spiace, ma NON concordo....con Giorgio ho già discusso in passato di questo.
Puoi trovare istruttori in gambissima in vacanza, in grado di farti un fondo così e di farti anche sudare un brevetto che ti apre le porte di un nuovo mondo (IO questa fortuna l'ho avuta) e puoi trovare istruttori irresponsabili da segnalare ai vertici delle didattiche (tutte le didattiche) come uno che ho avuto la sventura di incontrare qui in Italia con cui ho fatto l'advanced, di ritorno dalla vacanza col mio brevetto OW fresco fresco... per fortuna che avevo fatto un SIGNOR open qualche mese prima altrimenti non ero qui a contarvela su.....

e poi scusa, mica la conosci nemmeno a casa la gente con cui ti iscrivi ad un corso....ma dopo 5 minuti, si è già accomunati dalla stessa passione, che mi sembra sempre un buon inizio  :)

dipende.....tutto dipende....sempre... ;) :) anche in fatto di bolle  ;D ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa