forum polinesia > Patchwork
Consigli prenotazione viaggio di nozze
ari:
Ciao, io sono advanced e ho una cinquantina di immersioni alle palle, una dicreta esperienza, quindi.
Anche se è un po' che non faccio immersioni. Ma se all'epoca mi fosse capitata una cosa come Kia Ora,mi sarei inviperita da morire.
Ma stiamo scherzando??? Avevano il dovere di aspettare. Cosa vuol dire "seguite le bolle?"
Sono d'accordo con Kia Ora, sono stati imprudenti e incoscienti.
Il gommone poi dovrebbe essere lì ad aspettare, mica andarsene.
E se succedeva qualcosa? Uno si sentiva male? Che facevano, lo portavano in superficie e lo facevano pinneggiare in attesa che la barca tornasse?
Zainetto75:
Io ho circa venticinque di immersioni alle spalle, tutte fatte sul Mar Rosso, un paio in mediterraneo ed una ai Caraibi, nel corso degli anni. Le ultime le ho fatte quest'estate a Marsa Alam, quindi pochi mesi fa. Contavo di farne ancora un po' quest'estate in Mediterraneo per darmi una rinfrescata.
In realtà quando mi immergo sono sempre tranquilla perchè scendo con il mio boy, che essendo istruttore e con centinaia di immersioni all'attivo, mi dà sempre molta sicurezza. Io poi sono diligente e lo seguo come un cagnolino...un occhio a lui ed uno alla guida!
L'unico problema è che lui fa foto a volontà, quindi si attarda sempre molto e spesso lo ritrovo a testa in giù per fotografare i pesci negli anfratti ;D
Comunque finora abbiamo sempre fatto immersioni tranquille ed in sicurezza e sempre alla mia portata. Quelle in corrente o particolarmente profonde ed impegnative le lascio a lui, che ci va da solo, con gente al suo livello. Io poi onestamente sono una pigrona e di alzarmi alle 5 sel mattino per andare a vedere i martello e i grigi ad Elphistone proprio non ne voglio sapere, nemmeno se avessi il brevetto e l'esperienza per farlo.
In primavera magari faccio l'Advanced, ma non dico niente per ora...devo trovare l'ispirazione e col freddo che fa non ce l'ho per niente! ;)
Niagara76:
Scusate se mi intrometto, ma mi sorge un dubbio: io ho il brevetto NAUI ...è accettato in Polinesia?
KiaOra:
Zainetto 75 come ti capisco!!! Odio le acque fredde e anche io sopporto un compagno appassionato di fotografia subacquea!!!
Niagara76, non conosco il tuo brevetto, di solito comunque vengono accettati quasi tutti i brevetti. Se hai dubbi fai una scansione e giralo (tramite il tuo tour operator o direttamente) ai diving via email, così sai subito se lo accettano.
Buone bolle a tutti!
Zainetto75:
Ciao a tutte, allora venerdì abbiamo ufficializzato le prenotazioni del viaggio, definitivamente fermato i voli e lasciato l'acconto in agenzia. Rimane ancora il dubbio tra Motu Aito e Raimiti. In realtà anche il Motu Aito è presente sul catalogo dell'agenzia, ma non è tra i "segnalati" nel senso che quel tour operator non lo ha testato personalmente e quindi è presente ma non consigliato espressamente. In settimana proverà a chiamare direttamente il suo corrispondente polinesiano per prendere informazioni e per vedere se ci può fare la prenotazione tramite l'agenzia, così lo possiamo includere nel viaggio in lista nozze. Altrimenti mi sembra di aver capito che se proprio vogliamo quello a tutti i costi, ce lo prenota lo stesso, ma ci prendiamo noi la responsabilità se qualcosa poi va storto, nel senso che loro non rispondono di eventuali disservizi di alberghi non consigliati.
Tendenzialmente noi optiamo comunque per il Motu Aito per un fatto di posizione. Abbiamo visto che è molto più vicino alla passe e alle sabbie rosa, quindi meno spostamenti in barca per vedere i posti più belli.
Un'ultima cosa che mi sono scordata di dire...il mio nick name "Zainetto" deriva dal fatto che siamo motociclisti e io sono il passeggero, perennemente aggrappata come uno zainetto...di solito infatti le nostre vacanze alternano la moto alle immersioni...questa volta la moto la dovremo proprio lasciare a casa! :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa