forum polinesia > Patchwork

Consigli per viaggio di nozze settembre-/ottobre 2009

<< < (2/2)

aitaepeapea:
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma dato che in polinesia ormai sono di casa da tanto tempo, mi permetto di dire anche la mia, pur restando sempre dell'idea che i gusti e le aspettative di ognuno in merito ad un viaggio come questo, per molti  destinato a rimanere una esperienza unica nella vita, sono qualcosa di personalissimo ed è difficilissimo riuscire a dare consigli azzeccati...

--- Citazione da: braccobaldo - 12 Gennaio 2009, 10:42:43 ---1) credo che siano troppi 5 giorni in una sola isola, anche se sono Moorea e Bora Bora. Di solito 3 giorni sono sufficienti per apprezzare le bellezze di quei luoghi. Quindi vi consiglio assolutamente di non di togliere i giorni ma di aggiungerne ad un'altra isola.

--- Termina citazione ---
scusa se mi permetto....ma ripensando al mio primo viaggio in polinesia, ormai parecchi anni fa, mi viene in mente quanto ci siamo dannati per aver deciso in quell'occasione di fare "solo" 8 giorni a rangiroa e 11 a fakarawa.....
è soggettivo, io non me la sento di dare indicazioni sulla lunghezza della permamenza in un'isola...anche perchè se ti ci fermi qualche giorno, oltre ad apprezzarne l'ambiente avrai qualche possibilità in più di conoscere la gente....cosa proprio da non sottovalutare in polinesia...

--- Citazione da: braccobaldo - 12 Gennaio 2009, 10:42:43 ---2) Anch'io nel mio viaggio ho spesso utilizzato la formula mezza pensione e devo dirvi che economicamente non sempre è la più vantaggiosa ed inoltre la ritengo anche un pò vincolante.

dipende da cosa desideri fare a pranzo: se sei un tipo a cui basta un tramezzino e un pò di frutta, pur di non perderti un attimo di divertimento....chissene della pensione completa!!

--- Citazione da: braccobaldo - 12 Gennaio 2009, 10:42:43 ---3) Vi consiglio di inserire almeno in uno dei vostri soggiorni il pernotto in un beach bungalow. Dormire sentendo il rumore del mare sotto i tuoi piedi è un'esperienza che, ti garantisco, vale la pena provare.

non saprei, ma capisco che per un viaggio di nozze la gente possa aver voglia di togliersi qc sfizio....comunque   nei vari atolli nel silenzio della notte è impossibile non sentire il mare anche se sei all'interno....

--- Citazione da: braccobaldo - 12 Gennaio 2009, 10:42:43 ---Per quanto riguarda gli animali in camera (che poi di solito sono dei simpaticissimi gechi) credo che la loro presenza non dipenda dal tipo di struttura (io li ho trovati anche nei beach bungalow) ma piuttosto dal luogo nel quale decidi di soggiornare. 

ci sono dappertutto.....e oltre ad essere utilissimi, e secondo me anche simpaticissimi, sono considerati dei portafortuna ;)

fa'aitoito*buona fortuna  ;) e buon viaggio !!!!
nana
pat

particella di sodio:

--- Citazione da: aitaepeapea - 18 Gennaio 2009, 15:33:17 ---
scusa se mi permetto....ma ripensando al mio primo viaggio in polinesia, ormai parecchi anni fa, mi viene in mente quanto ci siamo dannati per aver deciso in quell'occasione di fare "solo" 8 giorni a rangiroa e 11 a fakarawa.....
è soggettivo, io non me la sento di dare indicazioni sulla lunghezza della permamenza in un'isola...anche perchè se ti ci fermi qualche giorno, oltre ad apprezzarne l'ambiente avrai qualche possibilità in più di conoscere la gente....cosa proprio da non sottovalutare in polinesia...

ok...ma su questo tu non fai testo  :-\  :) per te andare in Polinesia è come andare "a casa"...infatti anche l'ultima volta sei stata 3 settimane tutte a Rangi  ;) ma per i comuni mortali,cioè quelli che non hanno una famiglia in Polinesia,forse più di 5 gg in un'isola sono troppi....se poi uno si innamora di qualcuno come è successo a te e ad Alby è sempre in tempo a fare ogni anno 6 settimane in un'isola sola  :P  :P

aitaepeapea:

--- Citazione da: particella di sodio - 18 Gennaio 2009, 15:44:57 ---
--- Citazione da: aitaepeapea - 18 Gennaio 2009, 15:33:17 ---

ok...ma su questo tu non fai testo  :-\  :) per te andare in Polinesia è come andare "a casa"...infatti anche l'ultima volta sei stata 3 settimane tutte a Rangi  ;) ma per i comuni mortali,cioè quelli che non hanno una famiglia in Polinesia,forse più di 5 gg in un'isola sono troppi....se poi uno si innamora di qualcuno come è successo a te e ad Alby è sempre in tempo a fare ogni anno 6 settimane in un'isola sola  :P  :P

si ciccia...ma la mia prima volta...NON ERO ancora di casa.....e 8 giorni mi sono volati via in un batter'occhi, e da subito ho iniziato a mangiarmi le mani !!!!

particella di sodio:

--- Citazione da: aitaepeapea - 18 Gennaio 2009, 15:47:56 ---si ciccia...ma la mia prima volta...NON ERO ancora di casa.....e 8 giorni mi sono volati via in un batter'occhi, e da subito ho iniziato a mangiarmi le mani !!!!

LO SO BENISSIMO!!SO TUTTO A MEMORIA  ;D  ;D

sara.m:
Concordo che cinque notti in un'isola siano troppe!Tre secondo me sono sufficienti..quattro proprio se sapete di occupare già un paio di giornate con escursioni.
A moorea ad es. vi consiglio il safari in 4x4 ela serata polinesiana al tiki village. A bora sono stata prorpio al pearl e cinque notti secondo me sono un'esagerazione..a parer mio tenetevi un giorno per un escursione nella laguna ed un'altra mezza giornata per noleggiarvi  una macchina e fare il giro dell'isola e visitare la spiaggia di punta matira.
dopo di che è ovvio decidete voi se vi va di stare tre giorni in piscina o in spiaggia.Non c'è barriera a portata di snorkelling mi pare..quanto al trattamento noi avevamo la mezza pensione..la colazione è a buffet e la cena è presto perchè comunqque il sole se non ricordo male già alle cinque e mezzo cala..i prezzi di qualsiasi cosa al bar sono altissimi, del resto in linea con quanto costa alloggiare nel resort.
Quanto al mercato di papeete, si andate a vederlo è comunque caratteristico anche se la città è proprio una città come non ne vedrete nelle altre isole(per fortuna). 
io volendo dare un tocco di magia al viaggio andrei tre notti al vahine a taha..se volete sognare e regalarvi qualcosa che vi rimarrà per sempre nel cuore andateci!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa