forum polinesia > Racconti di viaggio

...e anche la nostra! Papeete Rangiroa BoraBora ottobre 2008

<< < (4/8) > >>

iRanieri:
ma toglimi una curiosità...
ma questa Loyna è una signora polinesiana con marito “europeo“ e due figli (maschio e femmina) adolescenti, altini e carini?

ed è possibile che accompagni a papeete coppie di amici in partenza?
no perché in fila al check in mi sei venuta in mente co' sto tormentone de sta Loyna e ho pensato fosse lei...

aitaepeapea:
WOW...mi hai pensata anche al check in  :o ::)....

no, non è lei, perchè il marito di Loyna è polinesiano, di origini cinesi...
ma da quello che mi dici poteva essere la sorella minore, che effettivamente ha un marito francese, il biondino-occhi azzurri che fa il tour guidato da Gauguin perles, per intenderci,  e loro hanno due figli (ma entrambi maschi), di cui il grande davvero molto carino e adolescente, la ragazzina poteva essere la cuginetta, molto carina pure lei ....

ma scusa...già che eri lì, non facevi prima a chiedere dove fosse la sua pensione? così avresti potuto conoscerla personalmente, solo lei e il piccolo di sei mesi, non proprio "adolescente" ancora...(il marito è in Francia da una ventina di gg per assistere alla laurea di loro figlia...anzi, tra una settimana loro due verranno qui da me e partiremo per un giretto di qc gg....nella nostra bella Italia......mamma mia se ci legge Italia...)

comumque, come investigatore 8) .....sei proprio negato neh  :D :D :D !

ro77:

ma quanto sono inutili gli overwater? (oltre che dannosi...)

Scusa principe.....senza polemica, maaaaaa..... per costruire il "premium pool garden bungalow con giardino e piscina privata" pensi che non abbiano spostato neanche un paguro????  ;)

iRanieri:

--- Citazione ---WOW...mi hai pensata anche al check in  :o ::)....

--- Termina citazione ---

si... e l'ho vissuta come una tragedia!

--- Citazione ---no, non è lei, perchè il marito di Loyna è polinesiano, di origini cinesi...
ma da quello che mi dici poteva essere la sorella minore, che effettivamente ha un marito francese, il biondino-occhi azzurri che fa il tour guidato da Gauguin perles, per intenderci,  e loro hanno due figli (ma entrambi maschi), di cui il grande davvero molto carino e adolescente, la ragazzina poteva essere la cuginetta, molto carina pure lei ....

da quello che dici, si potrebbero essere loro...

--- Citazione ---comumque, come investigatore 8) .....sei proprio negato neh  :D :D :D !

è una sfida?  ::)

iRanieri:

--- Citazione da: ro77 - 30 Ottobre 2008, 11:09:47 ---
ma quanto sono inutili gli overwater? (oltre che dannosi...)

Scusa principe.....senza polemica, maaaaaa..... per costruire il "premium pool garden bungalow con giardino e piscina privata" pensi che non abbiano spostato neanche un paguro????  ;)

ma si ovvio... e non solo paguri
granchi giganti, palme... e altro
oltre a tutte le conseguenze negative che strutture enormi come i Resort possono provocare in posti magnifici che dovrebbero restare incontaminati...

questa è la “cultura“ occidentale... con tutti i suoi aspetti negativi

considera anche quanto sono invasivi e fuori contesto gli aeroporti su quelle isole fantastiche... ma considera il viaggio da qui a li in nave... (e anche queste “snaturano“)

se proprio queste strutture ci devono essere che almeno rispettino al massimo il luogo dove si trovano

un principio che dovrebbe valere per molte altre cose

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa