forum polinesia > Patchwork
SEMPRE PIU' VICINO...
sara 84:
ciao,per girare moorea io ti consiglierei di affiyìttare (naturalmente tempo permettendo)uno scooter che cosi con meno di 50 euro lo puoi tenere per tutta la giornata(conviene affittarlo per il giorno intero perchè in proporzione costa decisamente meno rispetto a prenderlo per poche ore,a casa guardo bene i prezzi e poi ti dico) e per quel che riguarda i delfini una coppia conosciuta a moorea li ha visti facendo un'escursione che si occupa proprio di avvistamenti delfini e balene,però non so se ci hanno anche fatto il bagno insieme oppure no.se vuoi altre informazioni per moorea sono qui!! ciao-ciao
noverella:
mettetemi in valigia!!! noi a moorea abbiamo preso lo scooter e ci siamo trovati benissimo, peccato che lo abbiamo noleggiato di domenica ed era tutto chiuso!! cmq con lo scooter si gira velocemente e ci si diverte molto e come dice sara84 con meno di 50 euro in due!
aitaepeapea:
--- Citazione da: particella di sodio - 02 Ottobre 2008, 17:38:06 ---
--- Citazione da: ferdylosroq - 02 Ottobre 2008, 17:31:12 ---
Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo.... :D :D :D
--- Termina citazione ---
QUOTO IN PIENO ( :P )
--- Termina citazione ---
e io ri-quoto al 10000000000000000000 per cento !!!
NO ai lagunarium e NO agli spettacolini per turisti acchiappando poveri pinna nera terrorizzati rovesciandogli le pinne sul dorso >:( >:( >:( >:(
il bello della Polinesia è che gli animali acquatici sono ovunque e in quantità industriale...perchè allora andare allo zoo ???
pssssttt.....ariannapel.......i due delfini del mio avatar....li ho fotografati io nella passe di Tiputa :)
dolce_luna80:
--- Citazione da: ariannapel - 04 Ottobre 2008, 10:43:22 ---Noi lo abbiamo fatto attraverso l'albergo che ti procura i biglietti e ti porta l� e ti riporta in albergo. Non costa molto, mi sembra sui 30 euro.
--- Termina citazione ---
Non è necessaria la prenotazione per l'Heiva, e forse i 30 euro che vi hanno chiesto era per il trasferimento per/da la festa e forse il posto a sedere sulle tribune (quello credo che sia a pagamento), ma l'Heiva è una festa gratuita, non costa niente assistere agli spettacoli.
Noi abbiamo visto 2 spettacoli a Bora Bora: la serata di danze e la sfilata dei carri fioriti, in entrambe le serate non abbiamo speso 1 centesimo di euro, ci siamo muniti di pareo e ci siamo seduti in terra, accanto ai polinesiani, è stato molto bello, perchè ti senti proprio uno di loro.
Anche all'Heiva di Fakarava abbiamo assistito allo spettacolo di danze.
Alloggiavamo al'Havaiki, Joachin (il proprietario) alla sera ci ha accompagnato con il suo pulmino alla festa, poi ci ha riportato in pensione. Anche qui, intorno alla pista da ballo c'erano alcune sedie libere e noi ci siamo goduti lo spettacolo comodamente seduti, senza prenotazione e tantomeno senza alcuna spesa.
Il mio consiglio è di orgenizzarsi da se, senza alberghi, perchè non c'è nulla di così bello e autentico dell'Heiva vissuto da "polinesiano adottivo" anziche turista...
Non credevo che gli alberghi lucrassero anche su questo... >:(
Se volete leggere in dettaglio come abbiamo vissuto noi l'Heiva, vi rimando al mio diario:
http://www.polinesia.it/forum/racconti-di-viaggio/diario-di-viaggio-di-sara-(dolce_luna80)-e-cristian-(con-foto)/msg10724/#msg10724
ari:
--- Citazione ---NO ai lagunarium e NO agli spettacolini per turisti acchiappando poveri pinna nera terrorizzati rovesciandogli le pinne sul dorso
--- Termina citazione ---
Io ho fatto lo shark fedding ma a parte buttare qualche pezzo di pesce per farli arrivare, nessuno, neanche le guide hanno minimamente toccato gli squaletti di barriera. Racconto ovviamente quello che ho visto e vissuto personalmente.
Certo che se davvero capita che li afferrano e li rovesciano, questo non va bene. Guardare e ammirare sì, non rispettarli NO!!! non va bene!!! Concordo in pieno.
--- Citazione ---pssssttt.....ariannapel.......i due delfini del mio avatar....li ho fotografati io nella passe di Tiputa
--- Termina citazione ---
Anche io ho visto i delfini nel Tiputa Pass ma dalla barca. Tu a quanto pare li hai fotografati dentro il mare. Ma non è pericoloso? Raccontami ti prego. Che a Rangiroa al massimo ci ritorno.
--- Citazione ---Non credevo che gli alberghi lucrassero anche su questo...
--- Termina citazione ---
E' vero, ti fanno pagare anche l'aria che respiri. Noi eravamo seduti nei posti in alto.
Com'è Fakarava? Ormai è quasi sicuro che ci riandremo credo tra due anni, pensavo di includere nel giro anche Fakarava o Tikeau. Che mi consigli?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa