forum polinesia > Patchwork
Per chi va a Rangiroa nel 2009 e 2010 - AGGIORNAMENTI DEL 17/01/09
KiaOra:
ATTENZIONE - IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SONO STATI INSERITI IN SEGUITO A QUESTO POST
Notizia del 17/01: I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SONO STATI POSTICIPATI AL 2010, ulteriori informazioni infondo
[/color]
Messaggio originale:
Vi riporto una comunicazione ricevuta dall'hotel Kia Ora qualche tempo fa che abbiamo preparato per i nostri clienti ma che sarà utile per tutti:
Hotel Kia Ora Rangiroa 2009
Informativa sugli interventi di rinnovo
Gentile cliente,
Con la presente desideriamo informarLa in merito ai lavori di rinnovo che l'hotel Kia Ora Resort di Rangiroa ha pianificato per il 2009.
Di seguito Le riportiamo i principali interventi in programmazione sulla struttura.
a) I bungalow overwater verranno completamente rifatti: saranno più spaziosi e lussuosi.
b) I bungalow giardino standard e suite saranno demoliti e trasformati in piccole ville, ognuna delle quali con una piscina privata.
Questi bungalow diventeranno più belli, tanto che saranno più costosi degli attuali bungalow sulla spiaggia.
Ci saranno bungalow sia ad una camera che a due camere, per ospitare anche famiglie.
c) Una nuova suite presidenziale overwater verrà costruita nella zona ovest, più lontana del centro della proprietà.
Sarà dotata di piscina privata e di un'adiacente junior suite.
L'accesso al pontile che porterà alla suite sarà esclusivo e inoltre ci sarà una piccola sala con video giochi nell'ingresso, stanza che potrà essere usata anche come business center privato.
Durante questo periodo, tutti i bungalow spiaggia standard, suite e deluxe del Kia Ora Resort, nonché i bungalow del Kia Ora Sauvage saranno disponibili.
d) L'overwater bar sarà demolito e riedificato. Nel frattempo, il Kahaia Lounge fungerà anche da bar.
e) La cucina verrà smantellata e rifatta. Una cucina provvisoria sarà allestita per permettere allo chef e al personale di lavorare normalmente.
f) L'attuale “Fare Massage” (bungalow per massaggi) verrà convertito in un ristorante gourmet (il management dell'hotel deve ancora definire i dettagli).
g) Al posto dei campi da tennis, sarà costruito un nuovo e moderno centro benessere, con sale per massaggi e una palestra.
h) Sarà completamente sostituita la pavimentazione della piscina.
i) Un collegamento internet Wifi sarà installato per tutto l'hotel.
Durante la costruzione dei nuovi bungalow, grandi paratie verranno allestite per evitare qualsiasi tipo di disagio agli ospiti.
Il Kia Ora Sauvage opererà normalmente.
La direzione prevede di iniziare il rinnovo del resort a metà Gennaio 2009 e di terminare a fine giugno, ci terrà informati non appena avrà ulteriori dettagli. Provvederemo pertanto a comunicarLe ogni eventuale informazione che potrebbe interessare il Suo soggiorno presso questa struttura.
Naturalmente la direzione dell'hotel assicura che sarà fatto tutto il possibile per garantire un piacevole soggiorno ai propri clienti.
Gli orari dei lavori di ristrutturazione sono pianificati come a seguire:
giorni feriali dalle 07.00 alle 17.00
sabato dalle 07.00 alle 13.00
domenica nessun intervento
Durante il periodo previsto per il restauro sono previste quote scontate del 50% sul pernottamento, quindi, se da un lato vi invito ad approfittarne, dall'altro è opportuno che siate debitamente informati perchè questa è probabilmente la versione ufficiale soft dell'hotel (con il quale ricordo che non ho nessuna relazione particolare, nonostante l'omonimia), non saranno accettati eventuali reclami. In particolare prendete molto con le pinze la scadenza di fine giugno, non sarebbe per niente strano se i lavori venissero alla fine prorogati di qualche altro mese.
Irene
iRanieri:
...e per chi ci va tra un mese???
sembrava la scena di Amici Miei nel paese quando dicono di buttar giù tutto!
se preferiscono demolire devo pensare che chi parlava di struttura fatiscente aveva ragione!!!
vabbè... partenza tra 37 giorni... vi saprò dire al ritorno
KiaOra:
I lavori non sono ancora iniziati, quindi per chi va entro le vacanze di Natale non ci saranno di questi problemi.
L'hotel non è sicuramente il più nuovo della Polinesia e il restauro è sicuramente una buona idea. Non vuol dire però che ora sia fatiscente, ma forse è una buona idea se ti va di scrivere all'hotel un messaggio personale per convincerli a farti dare una buona camera, ottobre è ancora altissima stagione, l'hotel è piuttosto pieno, così eviti ogni problema.
Personalmente credo che il Kia Ora sia una discreta struttura, non paragonabile ai 5 stelle di bora bora, è appena un 4 stelle, ma ha una bella posizione e il suo fascino, e rimane sicuramente l'hotel migliore dell'Isola tutto considerato. Se parti con l'aspettativa di trovare lo stesso che trovi a Bora ne resti deluso, se sai già com'è ti troverai benissimo. Se devo trovargli un difetto è che in passato hanno gestito male i complaint, per quello ti ripeto, prevenire è meglio che curare (male), scrivigli, ma non dire che sono stata io :P
iRanieri:
beh... che scrivo?
abbiamo prenotato tramite una agenzia
(abbiamo prenotato prima di trovare questo forum... e si, siamo davvero impavidi)
e proprio al KiaOra abbiamo avuto qualche problema di prenotazione, la scelta del Beach Bungalow si è trasformata in Garden (me l'hanno comunicato circa 20giorni dopo l'acconto e... mi sono alquanto in...stupito)
chiedere quindi una “buona sistemazione“ non è un po' troppo “all'italiana“?
mi raccomando da solo?
;D
avevamo anche scelto due notti al Sauvage... ma ci avevano spezzato in due il soggiorno
una notte al KiaOra
due al Sauvage
una al KiaOra
e ci è sembrato un po' eccessivo...
quindi niente Sauvage...
per fortuna le rimanenti 5notti saremo al PBeach a BoraBora
KiaOra:
Ma no dai, non dire così, starete benissimo...
Voglio solo dire che potresti far segnalare che volete un bel bungalow, ragione di più se avete dovuto accontentarvi di un garden e ve l'hanno detto con così tanto ritardo, fai fare la segnalazione alla tua agenzia.
Non ho detto che è fatiscente, solo che occorre un po' di restyling, e che se ci sono dei problemi con la vostra camera potrebbero non cambiarvela in loco, se invece lo sanno prima e ti danno un buon bungalow non avrai problemi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa