comunque...si sa, io ho un debole per i polinesiani e tento sempre di difenderli....ma credo se non ci fossero turisti idioti che gioiscono e cominciano a fare indemoniati reportage fotografici e video su queste gesta "eroiche", molto probabilmente dopo un paio di "flop" per scarso entusiamo o meglio, indignazione dei turisti in causa, questi spettacolini non avrebbero più ragione di esistere.....
non credete?
sono parzialmente d'accordo. Io mi aspetterei che proprio i locali dovrebbero e potrebbero essere i primi a dare i giusti insegnamenti per il rispetto della natura e dell'ambiente. Più banalmente poi, è anche per una questione di semplice statistica.
UNO (il locale) non lo fa e lo vieta a chi tenta di farlo (che possono essere "N" persone").
"N" persone che si convincono a non ..."divertirsi" mi sembra più improbabile.
In sintesi: la cultura acquisita da UNO può controllare gli istinti di "N". Più difficile incontrare "N" che abbiano tutti la cultura e convincano UNO a non farlo.
Il tuo ragionamento è corretto, però è un pò sognatore. "I have a dream.....", c'è chi lo realizzò: era UNO e convinse "N". Auguri!!
Ciao
Giorgio