forum polinesia > Racconti di viaggio
ritorno dal Paradiso!
Ire&Ro:
... bene, iniziamo con il mandarti subitissimo a quel paese !
Poi ti porgiamo gentilmente la spalla per piangere insieme ricordando la magia incredibile del Pacifico !
Complimenti per il bel viaggio ! Da sballo !
Avrai letto il nostro diario di viaggio in Polinesia qui sul forum e ... non aggiungo nient'altro !
Invece alle Fiji dove sei stato ?! Noi ci siamo stati due anni fa e ... non puoi neanche immaginare cosa hanno lasciato nei nostri cuori questi mari del Sud ...
SOB !!!
CIAO CIAO Irene & Rossano
Anonymous:
CIAO CIAO !!!
Alle Fiji siamo stati pochi giorni ( 6 + 1, capirete... ) ma "intensi". Dopo esserci informati sui luoghi prima di arrivarci, abbiamo optato di fare un breve tour di 3 isole dell'arcipelago delle Yasawa (nord ovest dell'isola principale).
Abbiamo prenotato i trasferimenti e gli alloggi (spartanissimi - non in villaggi da 1.000 usd a notte - ma veramente unici per ubicazione) presso l'agenzia viaggi dell'aeroporto di Nadi; la proprietaria e' molto gentile e disponibile.
Siamo stati presso i villaggi Coral View resort (Tavewa) 2 giorni, Coconut Bay (Taveuni) 2 giorni e Sunset Waya beach resort (Waya) purtroppo solo un giorno !!!.
La prima notte (doppo avere stilato programma di viaggio) abbiamo dormito in un hotel nei pressi dell'aeroporto, l'ultima......a spese dell'air new zealand in un 4 stelle vicino Nadi perche' l'aereo, che doveva partire la sera prima (e noi visitare 1 giorno Los Angeles..., saltata) si era rotto !!!!
Le Yasawa sono molto belle e il calore umano trasmesso dai locali.... si fa' veramente fatica a non accorgersene.
Da "non perdere" la cerimonia della cava (soprattutto a Waya) e le gite presso i loro villaggi e alle spiagge della isole + vicine. Praticamente..... non perdetevi nulla !!!!
Alcuni miei compagni hanno assistito anche ad una funzione religiosa, e me ne hanno parlato anche di questo come un qualcosa di veramente particolare !!!
Dalla isola di Waya, si vede in lontananza anche la famosissima isola
Castaway...... non serve spiegare quello che a noi evochi !
Bellissima e molto suggestiva (anche, ovvio, al tramonto...) la zona della lingua di spiaggia che collega le due isole.
Quale e' la + bella isola?
Risposta: NON LO SO !!! NON ME LO SONO CHIESTO !!!
In internet si possono trovare informazioni su tutti questi posti.
Dove siete stati voi? Conoscete queste isole?
GRAZIE PER LA VOSTRA SPALLA !!! Sostegno al morale ....
CIAO CIAO CIAO !!!
ni sa bula !!! :D :D :D
DAVIDE
Ire&Ro:
BULA !
O iaorana ...
O semplicemenre ciao Davide !!!
Bellissimo viaggio, torno a ripetere ! Bellissimo spicchio di mondo !
So che le immagini di molti istanti vissuti qua non si cancelleranno facilmente dai nostri occhi, dai nostri cuori ! Questa è la magia del viaggio, questo è il calore della gente dei mari del Sud ...
Ed ora ... il nostro è diventato un chiodo fisso, e non vediamo l'ora di partire di nuovo !
Alle Fiji era il nostro viaggio di nozze, un viaggio stranamente abbastanza da catalogo... ma non per questo meno ricco di emozioni e di ricordi bellissimi !
Noi abbiamo fatto una settimana nelle Yasawa con un barcone della Blue Lagoon, è stata un'esperienza fijiana completa, anche se bene o male tutto era pre organizzato, e mancava quel tocco MAGICO di ... "ci ho messo del mio, l'ho organizzato proprio io" ... abbiamo visto e vissuto caldamante di tutt'un po' !
Scarpinato a caccia di panorami mozzafiato, giocato a pallavolo - sempre ! -con i locali sulle spiaggie delle isole sempre diverse dove sostavamo, visitato villaggi, scuole, incontrato gente, abbiamo vissuto la cerimonia della kava, con le danze di benvenuto e le collane di fiori al villaggio ... abbiamo fatto la cena tipica con la carne ed il pesce cotti sotto la sabbia, cene in spiaggia, canti, balli, ukelele, chitarrine ... snorkeling in punti bellissimi ... !
Poi siamo stati 4 giorni in pieno nullafacentismo nelle Mamanucas a Matamanoa, la più scacia ed economica delle isole da catalogo; ... a noi abituati a tenda e sacco a pelo, è parsa incredibilemente bellissima !
E per finire gli ultimi tre giorni li abbiamo spesi a Viti Levu, l'isola principale, con il proposito di fare escursioni e vedere qualcosa di Fijiano che non fosse esclusivamente "mare da cartolina" !
Abbiamo visitato Nadi, che ... sinceramente, a parte qualche sporadico esempio, (che però noi abbiamo apprezzato) dice poco, poi Suva, la capitale e poi l'ultimo giorno ci siamo fatti portare a Navala, la edt lo definisce il villaggio più pittoresco delle Fiji ... abbiamo passato la giornata lì e ... ci ha davvero affascinato. Fuori dal mondo !
Da qui, da questo viaggio, fatto quasi per caso (figurati, saremmo voluti andare in Groenlandia) è nato questo amore viscerale per i mari del Sud, per la gente ospitale che vi abita.
Due anni dopo siamo tornati nel Pacifico, in Polinesia francese, finalemte un vero viaggio fai da te dalla A alla Z e ...galattico, il nostro EGO gode ... CI ABBIAMO LASCIATO IL CUORE nel vero senso della parola, ed ora ... dovremmo tornare a riprendercelo prima o poi il nostro cuore, chissà se ce la faremo a scappare di nuovo quest'anno o se dovremo far passare prima un po' di tempo, accumulare parecchi soldoni e poi ... VIA ANCORA a caccia di nuovi panorami, di nuovi orizzonti, di nuovi sogni, di nuove esperienze da immagazzinare per crescere, attimi da ricordare ogni giorno, da raccontare, da tenere in serbo per scaldarcisi il cuore ... un toccasana per l'animo !
:wink: Nana'
Irene & Rossano
gigi:
ciao debora ho sempre creduto che la polinesia fasse stupenda , ora tu con il tuo racconto mi hai dato la conferma anzi di più. nel mese di maggio per il mio viaggio di nozze vorrei tanto andarci, vorrei sapere come potermi organizzare con i voli, le pensioni, ecc. se hai dei suggerimenti te ne sarei grato. un saluto e grazie
SAMY:
[CIAO , VISTO CHE TI SEI FATTO UN BEL VIAGGIO NEL PERIODO IN CUI VORREI FARLO IO TI PREGO DI DARMI ALCUNE INDICAZIONI: CLIMA, TEMPERATURA DELL'ACQUA ECC...INOLTRE, SE NON TI DITURBO TROPPO, VORREI AVERE ANCHE QUALCHE NOME DI PENSIONE O ALBERGO ECONOMICO DOVE HAI ALLOGGIATO (L'IDEA SAREBBE QUELLA DI PARTIRE CON IL SOLO VOLO MA NON SO SE LA COSA è FATTIBILE).
GRAZIE.
SAMANTA
sparticelli@comune.lucca.it
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa