forum polinesia > Racconti di viaggio
Evitate la Taithian Princess Cruise
Atlas:
--- Citazione da: KiaOra - 29 Novembre 2007, 21:55:56 ---
--- Citazione da: cividin - 29 Novembre 2007, 15:05:47 ---G ovviamente il viaggio è "la Nave stessa" e non va intrapreso per visitare i posti che si vanno a toccare per 1/2 giorni....
--- Termina citazione ---
Credo che un po' questo sia il punto, generalmente, quando si parla di viaggi e di crociere al confronto...
Quello che però mi racconti mi lascia basita, sinceramente devo dirti che i commenti dei miei clienti negli anni precedenti erano straordinari su questa crociera, ma non posso non notare un calo di qualità notevole... quest'anno l'abbiamo venduta poco, una cliente è appena tornata e la sentiremo sicuramente.
A parte la qualità del cibo e del servizio comunque le altre cose che racconti su come funziona la vita di bordo, sono terribili sotto molti punti di vista, ma niente di diverso da altre crociere in altri mari.
Caratterizzano negativamente la maggior parte crociere infatti:
1- il costo spropositato delle escursioni, affiancato dall'impossibilità di organizzare alternative (non sempre disponibili) prima di arrivare in loco. Comunque in questo caso, una volta fatta la prenotazione, ci si può registrare sul sito di Princess e prenotare direttamente anche le escursioni molto prima della partenza, almeno non si perdono quelle che meritano davvero.
2- il quasi obbligo di dare la mancia, anche altre compagnie di navigazione le addebitano automaticamente... per noi è offensivo perchè non siamo abituati, in America non solo è buon costume lasciare la mancia, ma anzi si fa una gran figura di emme se non la si da... però noi siamo Italiani e per lo meno queste cose andrebbero spiegate, così che il cliente possa partire da casa mettendo in conto già tale importo come spesa prevista senza sorprese.
3-la gran perdita di tempo in navigazione e le soste sempre troppo brevi, con l'aggiunta del problema che in queste isole l'isola si raggiunge solo con le navette, non si può rischiare di restare a terra e quindi il tempo si riduce ulteriormente.
4-la cucina "industriale" per il ristorante principale, bevande e ristoranti quasi "decenti" costosi, casinò sfavillanti...
5- aggiungerei la generale sensazione di essere in un ambiente molto "commerciale", perchè non voglio arrivare a dire quello che dici tu, ossia che è una continua fregatura, la vera "fregatura" è secondo me l'aspettativa tradita.
Detto questo comunque, ci sono crocieristi che fanno una o due crociere all'anno come una droga, loro queste regole le conoscono bene e le accettano come naturali. Io ripeto, ci andrei forse solo se me la regalano... ci sono molte persone che fatta una crociera o due ne sono entusiasti, stile pubblicità di Costa, e non vedono l'ora di rifarne un'altra... alcune statistiche dicono che è uno dei viaggi in assoluto con il più alto indice di gradimento assoluto tra i propri clienti, ma ops... ho dimenticato chi me le ha riportate, però mi pare di ricordare che era un promotore MSC crociere... ::)
Ci sono in ogni caso enormi differenze tra le diverse compagnie di navigazione, un buon consulente di viaggi esperto di crociere vi potrà aiutare nella scelta.
Quindi concludo: la crociera è soprattutto per i crocieristi, e per chi vuole fare una vacanza e provare la vita di nave e nelle pause vedere qualcosa, non per farci un viaggio. Le regole di bordo però devono essere chiare, altrimenti la delusione è dietro l'angolo. In linea generale, se siete il tipo di viaggiatori ostili alla formula villaggio, allora meglio che vi teniate alla larga anche dalle grandi navi da crociera.
KiaOra concordo con te .....la crociere sono per chi vuole fare la vita da nave: esiste qualcuno che ritenga sia cosa
logica andare a finire dall'altra parte del mondo ? Io almeno tra gli italiani , commenti positivi non ne ho sentiti anzi
c'era una poveraccia in viaggio di nozze che stava dando le testate al muro sapendo che sotto i piedi continuava
a passarle il mare piu' bello del mondo mentre era costretta a farsi il bagno in una piscina grande quanto una
fontana per pesci rossi .
Per quanto riguarda la mancia saro' pure italiano ma aggiungo che non si puo' calcolare ogni giorno di un
viaggio di 11 giorni come singolo . Nel senso che la regola del commmercio non solo italiana vuole che
a maggior consumo corrisponda minor prezzo e pagare in piu' 20 dollari al giorno di mancia non inquadrando
la cosa in un discorso "forfettario" e' una esagerazione : anche perche' non posso evitare di notare che
piu' che una mancia sembra essere un vero pozzo di denaro per una nave che con questo sistema , considerando
10 dollari a persona per 11 giorni per 600 arriva ad aggiungere ai propri introiti 66.000 dollari .....una cifra
un tantino superiore a cioì che dovrebbe essere un semplice grazie per il servizio .
Aggiungo che se fossi stato contento della crociera gliene avrei lasciati pure 400 di dollari ma a quelle condizioni
non ci ho pensato proprio .
lucamarix:
ciao atlas!!!ma quanto concordo con te?io ho fatto ad agosto quella alle cook...mare mosso 4 giorni e niente sbarco a rarotonga...cosa piu' incazzevole?in 4 mesi sono sbarcati a rarotonga solo 1 e ripeto 1 volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi dispiace ma grazie alla princess non ho potuto vedere la vera polinesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Atlas:
--- Citazione da: lucamarix - 05 Dicembre 2007, 19:06:18 ---ciao atlas!!!ma quanto concordo con te?io ho fatto ad agosto quella alle cook...mare mosso 4 giorni e niente sbarco a rarotonga...cosa piu' incazzevole?in 4 mesi sono sbarcati a rarotonga solo 1 e ripeto 1 volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi dispiace ma grazie alla princess non ho potuto vedere la vera polinesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bhe' che dire Lucamarix.....speriamo solo che il ns. sacrificio non sia stato vano...... e che serva almeno ad avvisare altri potenziali malcapitati.
Sandri:
Ciao a tutti questo e il mio primo intervento in questo forum, io sono andata in Polinesia in Settembre abbiamo fatto un misto fai da te e agenzia, io consiglio a tutti di fare la crociera che abbiamo fatto con la Archipels nelle Isole delle Societa e stato un sogno e non vedo l'ora di tornarci x fare stavolta la crociera nelle Tuamotu!
Non ha niente a che fare con la crociere del Princess, con il catamarano si andava dappertutto attacavamo vicini ai motus, il programma e molto flessibile ti permette di sentirti verament a conttato con la Polinesia, poi non ultimo il rapporto qualita prezzo e ottimo (specie quando come noi si e potuto usufruire della promozione! :).
Eravamo 4 coppie e ci siamo veramente divertiti pur essendo tutti di nazionalita diversa e non conoscendoci prima. By the way une delle coppie erano clienti di Kia Ora e sono veramente rimasti molto soddisfati anche loro.
Abbiamo fatto anche una settimana a Bora un sogno anche questo, specie visto che era al Nui.
Se avete domande sono qui! :)
Atlas:
Ad averti consciuto prima.................. sigh
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa