www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: caso bagagli  (Letto 5789 volte)

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
caso bagagli
« il: 30 Agosto 2007, 12:25:11 »

Ciao ragazzi presto partiremo per la polinesia per il nostro viaggio di nozze, prima tappa new jork poi polinesia ed infine due notti a las vegas. se non ricordo male ho letto da qualche parte che non conviene portare bagagli grandi poichè gli aerei per i voli tra le isole sono poccoli. sapreste dirmi se è vero e se comviene lasciare alcuni bagagli al deposito in aereoporto a papeete? :)
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: caso bagagli
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2007, 12:51:13 »

Ciao!
Nei nostri spostamenti in volo tra le isole in Polinesia oi non abbiamo mai incontrato alcuna difficoltà agli aereoporti....e dire che eravamo stra-carichi! :D
Noi siamo partiti con un trolley grande a testa, un bagaglio a mano a testa, una borsa per me e uno zainetto per mio marito. In alcuni casi abbiamo anche sforato di peso, ma non ci hanno mai fatto pagare alcun surplus.
Ti consiglio cmq di dare un'occhiata ai limiti indicati sia dalla Air Tahiti Nui che dalla Air Tahiti.
www.airtahiti.aero/faq.php?cat=Baggage
http://www.airtahitinui.com/articles.asp?cat=121

Inoltre al rientro avevamo anche pacchetti vari! ;)

Buon viaggio!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: caso bagagli
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2007, 13:04:03 »

Ciao,
anche noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema nei voli con il peso e le dimensioni dei bagagli. Avevamo 1 valigia rigida a testa e 1 zaino a testa come bagaglio a mano, addirittura sull'ultimo volo fakarava-papeete siamo stati molto fortunati perchè avevamo in 2 46 kg e non ci hanno fatto pagare il supplemento, forse hanno visto che eravamo all'ultimo volo ed era normale che avessimo preso per strada qualche kg in più...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

giupi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: caso bagagli
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2007, 13:09:41 »

grazie mille  ;D  ;D  ;D
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: caso bagagli
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2007, 22:39:42 »

Ciao anche noi siamo appena tornati e ti posso dire questo: Per i voli interni il bagaglio da imbarcare non deve pesare più di 20 kg a testa (diventano 25 se hai un brevetto da sub e lo presenti al check-in),mentre per il bagaglio a mano è di 3,5 kg. In quattro aeroporti delle varie isole visitate ho notato che in caso il bagaglio a mano sia uno zainetto non viene mai pesato mentre se si tratta di un trolley se pur piccolo veniva fatto pesare.Può essere una coincidenza,ma è andata così.Il mio zainetto pesava sicuramente più di 3,5 kg eppure non veniva mai preso in considerazione.....Ciao e buona plionesia..........
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...