forum polinesia > Racconti di viaggio

consigli di viaggio

(1/4) > >>

MAEVA:
Ciao a tutti,
sto preparando il programma per un viaggio di nozze... il mio!
Abbiamo molti giorni a disposizione da passare in Polinesia, e vorremmo non perderci nulla!
Nella mia bozza avrei previsto:
1 notte Tahiti
3 notti Moorea
4 notti Bora Bora
4 notti Rangiroa
3 notti Huahine
3 notti Maupiti
1 notte Tahiti e ritorno a casa!
Avete qualche consiglio da darci? Se bastano meno notti in qualche isola, o se ci sono isole più interessanti da visitare?
Tra le pensioni in cui avete soggiornato, ce ne sono alcune da non perdere?
Grazie e a presto
Nadia

cheecky:
Volevo solo dirti che questa è la sezione dei racconti di viaggio.
Ti consiglio di ritrascrivere la tua richiesta nella sezione "Patchwork".
Io personalmente ti consiglierei di visitare Tikehau...un atollo spettacolare!
Ciao,
Patty

Anonymous:
Ciao ragazzi, ho letto il vostro messaggio
Ho vissuto due anni in Polinesia e spero di poterci tornare entro due anni.
Vi consiglierei di passare un giorno in più a Morea e uno in meno a Bora Bora. A Hyuahinè attenti ai cicloni! è graziosa ma è un isola su vento e i cicloni sono all'ordine del giorno.
Perchè a Rangiroa? io non ci andrei ... vi ricordate che sono stati fatti gli esperimenti nucleari?, tanti Polinesiani si sono trovati con piaghe addeso senza saperne il motivo, optate per Raiatea.
Vi auguro un buon viaggio. Mi piacerebbe tanto sapere come andato e specialmente come è Morea oggi dopo tanti anni.
Un caro saluto
Jaklin 8)

isabo72:

--- Citazione da: "Anonymous" ---Ciao ragazzi, ho letto il vostro messaggio
Ho vissuto due anni in Polinesia e spero di poterci tornare entro due anni.
Vi consiglierei di passare un giorno in più a Morea e uno in meno a Bora Bora. A Hyuahinè attenti ai cicloni! è graziosa ma è un isola su vento e i cicloni sono all'ordine del giorno.
Perchè a Rangiroa? io non ci andrei ... vi ricordate che sono stati fatti gli esperimenti nucleari?, tanti Polinesiani si sono trovati con piaghe addeso senza saperne il motivo, optate per Raiatea.
Vi auguro un buon viaggio. Mi piacerebbe tanto sapere come andato e specialmente come è Morea oggi dopo tanti anni.
Un caro saluto
Jaklin 8)
--- Termina citazione ---



CIAO..... LEGGO ORA CIO' CHE HAI SCRITTO E NON POSSO NON RESISTERE A CHIEDERTI QUALCHE INFORMAZIONE. LA POLINESIA
e' UN SOGNO NEL CASSETTO MA PER ORA NON SE NE PARLA......... FORSE PER FINE ANNO !  COMINCIAMO ORA A PRENDERE INFORMAZIONI ..... CHI MEGLIO DI TE CHE CI HA ABITATO PER DUE ANNI?
COSA COSTA IL VOLO ANDATA E RITORNO PER PAPETE? QUALE LINEA AEREA E' PIU' ECONOICA? LA CI SONO PERIODI DI BASSA STAGIONE?
IO E IL MIO COMPAGNO SIAMO VELISTI E CI PIACEREBBE VISITARE GLI ATOLLI IN BARCA. SAI SE LA CI SONO NOLI PER BARCHE A VELA? HAI QUALCHE INDIRIZZO DA SUGGERIRCI?
LE AGENZIE DI VIAGGIO CI STANNO DISTRUGGENDO SPARANDO CIFRE ASSURDE  ANCHE SOLO PER IL VOLO.
E' VERO CHE LA' LA VITA E' CARA?
 GRAZIE PER L'ATTENZIONE CHE MI HAI PRESTATO
E SE MAI RIUSCIRO' A REALIZZARE QUESTO SOGNO SARA' ANCHE PER
OPERA TUA!!!               BUON ANNO   FIAMMETTA :roll:

apetai:
Saluto il nostro Anonymous o forse Ospite ( non so di chi sia lo scritto) ma non sono assolutamente d'accordo con lui per quanto riguarda la sperimatazione nucleare che certo non condivido ma che non penso abbia toccato Rangiroa e nemmemo Fakarava o meglio Hae...lontane da Mururoa dove, questo è certo, la polpolazione è stata trasferita altrove e ne ha subito in perte gli  effetti, gli atolli vicini hanno risentito un pò di questi esperimenti che, ripeto non condivido.
Conosco le tUAMOTU COME LE MIE TASCHE e, senza entrare in polemica, non è questo il mio spirito, penso che prima bisognerebbe conoscere.
Personalmente Conosco Moorea molto bene, è sempre bella e affascinante ma non la amo in particolar modo in quanto è meta o rifugio di tutti i Polinesia ni di città con quello che ne consegue. Comunque tutte le volte non posso sottrarmi dal passarci almeno un giorno e giorno dopo giorno ho già fatto in Moorea almeno tre mesi.......Preferisco Raiatea. hanno appena inagurato la nuova marina, molto ben costruiita anche se penso, visto che l'hanno pensata per le grandi navi da crociera presto cambierà....è già cambiato anche senza navi in  porto!!
Sinceramente Alex

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa