forum polinesia > Patchwork

Agenzie

<< < (5/6) > >>

KiaOra:

--- Citazione da: prolonga - 03 Ottobre 2007, 23:40:43 ---
--- Citazione da: Marco75 - 03 Ottobre 2007, 22:51:18 ---Forse non ci sarebbe stato nessun problema se quell'agenzia non avesse insistito per far togliere il commento di uno che si era trovato male con lei perchè "danneggiava la sua immagine"  :o alla faccia del forum libero. 
--- Termina citazione ---
Questo mi era sfuggito.....
Nion conosco i contenuti ai quali ti riferisci ma se le cose stanno così, concordo che è un atteggiamento quanto meno discutibile.  Se si è sicuri di ciò che si propone si deve anche avere il coraggio di METTERSI IN DISCUSSIONE e affrontare il contraddittorio CHIARENDO. Se ci sono gli spazi per charire, diversamente si cade nell'alternativa di cui al caso 3) del mio post precedente  :o

Irene. visto che stai leggendo, perchè sicuramente lo stai facendo, mettiti in discussione e fugaci questi dubbi.

--- Citazione ---

Mi dispiace che mi chiami in causa perchè per me era una questione chiusa da tempo, spiacevole, in cui ho commesso sicuramente degli errori e fatto mea culpa più volte (basta andare un po' in cerca tra i miei messaggi).
Marco75 trova sempre una buona occasione per ricordarci quell'episodio, se lui ce l'ha con me e non gradisce il mio modo qui dentro non posso farci nulla se non cercare di evitare inutili e sterili polemiche come le molte presenti in questo post.
Solo per risponderti in merito all'episodio ti posso semplicemente dire che il commento negativo veniva da una persona che mi aveva fatto una richiesta di prenotazione, ma per una serie di motivi che non vado a spiegarti non è andata a buon fine, diciamo tra le altre cose perchè  non ha accettato alcune condizioni del tipo acquistare subito i biglietti aerei per garantirsi un prezzo più basso senza avere ancora la conferma dei rimanenti servizi ecc. Dal mio punto di vista ho avuto a che fare con una persona estremamente pignola e prevenuta, diffidente ogni qual volta gli spiegavo alcuni dettagli tecnici, per esempio la durata di una prenotazione aerea senza emettere il biglietto che varia da caso a caso, e ho preferito ad un certo punto dargli facoltà di disdire senza penali dalla richiesta, nel giro di 30 minuti avevo già l'email con le coordinate bancarie per il rimborso dell'acconto che mi si chiedeva di versare ancor prima di aver ricevuto l'accredito del loro bonifico... non contento di questo ha scritto un post intitolato qualcosa come "feedback negativo con agenzia...". Capisci che una cosa del genere non lo può aver danneggiato in nessun modo mentre danneggiava moltissimo la mia agenzia (dal primo preventivo allla disdetta e relativo rimborso è passata una settimana...), e che non posso chiamarli miei clienti perchè non hanno usufruito di nessun servizio da parte della mia agenzia. Ecco perchè mi sono particolarmente arrabbiata per quella diffamazione gratuita. Dopo avergli risposto argomento per argomento smontando le sue tesi alla seconda replica questa persona usava solo frasi del tipo "ah beh mi pare il minimo..." , " questo lo dici tu..." mentre iniziava a crearsi uno schieramento pro e contro di me senza nessuna conoscenza dei fatti reali. Alla fine ho detto che se continuava mi sarei rivolta ad un legale e ho chiesto la cancellazione del post, probabilmente sarebbe stato meglio lasciarlo, perchè adesso citando quell'episodio di cui non ci sono più tracce c'è ancora chi va a nozze e trae spunto da quella storia per screditare Kia Ora come utente e Kia Ora Viaggi come azienda... anzi, sono sicura che arriveranno tante belle repliche a questo mio post...
Per quanto riguarda il mio utilizzo di questo forum vi garantisco che non mando messaggi privati promozionali a nessuno ne ho preso iniziative commerciali dirette da moltissimo tempo a parte pochissima roba e all'inizio  (2004), quando forse non avevo ancora capito come dovevano funzionare le cose. Se chiedo di scrivermi privatamente è solo quando vengo direttamente interpellata (sarebbe scortese non rispondere....) per cose che non trovo corrette gestire pubblicamente in questo forum, comunque cerco di dirottare la conversazione commerciale se richiesta da un utente, agli spazi adeguati, fuori dal forum. Se noti generalmente non rispondo nemmeno a quelli che dicono "ho chiesto un preventivo e non mi hanno risposto..." anche se magari la richiesta è stata fatta 3-4 giorni prima (lo vedo perchè c'è la stessa email sull'utente e sulla richiesta che ricevo) e si tratta di una partenza fine 2008 per la quale non posso nemmeno guardare la disponibilità dei voli... adesso lo faccio indirettamente, senza fare nomi e solo per fare un esempio, sia chiaro.
 Il mio nome in questo forum è arrivato ancor prima che me lo confermassero per l'agenzia, non mi sembra il caso di cambiarlo adesso e non intendo farlo, viene dal mio viaggio di nozze in Nuova Zelanda nel 2003. Quando ho iniziato a scrivere ho parlato dei miei progetti e dentro questo forum c'è un po' della mia storia professionale sicuramente, e penso di dover essere solo felice e grata a tutti gli utenti per il numero enorme di informazioni utili che ho potuto raccogliere e scambiare, adesso però il mio impegno è di tenere l'aspetto commerciale il più possibile fuori da questo spazio. Se qualcuno mi conosce qui e vuole provare i nostri servizi è libero di farlo, come chi si è trovato male è libero di segnalarlo (anche se buon senso direbbe che prima è il caso di parlarne e richiedere assistenza/rimborsi direttamente... ma se dice la verità non posso fare nulla...), certo che se la polemica e la segnalazione negativa è gratuita ed ingiustificata dai fatti reali è tutt'altro paio di maniche e credo di avere ancora il diritto di replicare e difendermi.
Spero di non dover più intervenire su questi argomenti.
Buon forum a tutti,
Irene

prolonga:
Eccola stanata ......
Irene, mi fa piacere ed apprezzo che tu sia intervenuta anche se ciò ha riaperto sicuramente una parentesi fastidiosa.

Sul fatto che nel forum sei "nata" prima come utente e poi come operatore, mi lascia indifferente  :): poteva anche essere il contrario che mi sarebbe andato benissimo ugualmente (con i distinguo già scritti e che non ripeto per brevità).

Sul fattaccio accetto che ci siano persone che non sanno i limiti intrinsechi di certe tariffe (tempo, acquisto, disponibilità, servizi a terra etc...): ciò che non accetto è la diffidenza (vogliamo dire presupponenza?) per partito preso. Che ci metteva quel tale a sentire un'altra campana prima di mettere in moto la sua reazione? 

Sui pvt che lanci, non serviva una tua conferma: se appena uno riflette è evidente oltre che logico che si  sta andando sulla trattativa. Quindi coerentemente hai staccato la spina della pubblica comunicazione.  :)

Per il resto, senti per quanto mi riguarda non vedo problemi nel tuo comportamento sul forum, anzi (sempre personalmente) sono portato a pensare che potrebbe far piacere a tanti degli iscritti leggere i tuoi consigli per gli acqu..... OPSS!!!! volevo dire consigli per le vacanze :D :D (quelli per gli acquisti sono in pvt!) in quanto contribuiscono a farsi il quadro.
Chi non è interessato, "canc" e avanti. C'est facile!

Sì dai, chiudiamo l'argomento e rilassiamoci. Giorgio

agenzia:
Marco lascia perdere, è un discorso senza fine ...  ;)

aitaepeapea:

--- Citazione da: prolonga - 04 Ottobre 2007, 13:59:37 ---Eccola stanata ......
Irene, mi fa piacere ed apprezzo che tu sia intervenuta anche se ciò ha riaperto sicuramente una parentesi fastidiosa.

Sul fatto che nel forum sei "nata" prima come utente e poi come operatore, mi lascia indifferente  :): poteva anche essere il contrario che mi sarebbe andato benissimo ugualmente (con i distinguo già scritti e che non ripeto per brevità).

Sul fattaccio accetto che ci siano persone che non sanno i limiti intrinsechi di certe tariffe (tempo, acquisto, disponibilità, servizi a terra etc...): ciò che non accetto è la diffidenza (vogliamo dire presupponenza?) per partito preso. Che ci metteva quel tale a sentire un'altra campana prima di mettere in moto la sua reazione? 

Sui pvt che lanci, non serviva una tua conferma: se appena uno riflette è evidente oltre che logico che si  sta andando sulla trattativa. Quindi coerentemente hai staccato la spina della pubblica comunicazione.  :)

Per il resto, senti per quanto mi riguarda non vedo problemi nel tuo comportamento sul forum, anzi (sempre personalmente) sono portato a pensare che potrebbe far piacere a tanti degli iscritti leggere i tuoi consigli per gli acqu..... OPSS!!!! volevo dire consigli per le vacanze :D :D (quelli per gli acquisti sono in pvt!) in quanto contribuiscono a farsi il quadro.
Chi non è interessato, "canc" e avanti. C'est facile!

Sì dai, chiudiamo l'argomento e rilassiamoci. Giorgio

prologa...ti appoggio
kia ora.... AITA EPE'APE'A  (sai cosa significa..vero?! per chi non "mastica" il tahitiano: NESSUN PROBLEMA!);)
na na a tutti

prolonga:

--- Citazione da: aitaepeapea1963 - 05 Ottobre 2007, 09:02:01 ---[kia ora.... AITA EPE'APE'A  (sai cosa significa..vero?! per chi non "mastica" il tahitiano: NESSUN PROBLEMA!);)
na na a tutti

sì..... perchè te lo avevo chiesto tempo fa  ;)

Giorgio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa