www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue  (Letto 23270 volte)

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2007, 11:23:16 »

....
Se posso aggiungere su La Pirogue : è un hotel molto carino, gestito in maniera familiare tipo pensione, un po' spartano, adagiato su una bella laguna dove il livello del mare rimane basso ed a causa delle poche correnti capita a volte che si formi "una specie di melma"; il servizio è curato e non serve portarsi nulla in realtà, certo può capitare, vista la gestione, che non cambino tutti i giorni le lenzuola come nei resort deluxe, la cucina di Giuliano è eccezionale....

Marco
Scusa Cividin, ma non credo che de La Pirogue si possa parlare come fosse una Pensione. Non mi risulta ne che non facciano le camere tutti i giorni, ne che non cambino le lenzuola... La Pirogue è ufficialmente un hotel, quindi deve attenersi a degli standard alberghieri, per quel che ho visto personalmente quando lo ho ispezionato, non è paragonabile al concetto di "spartano" delle pensioni (mobili male assortiti e/o costruiti con semplici assi inchiodate... bagni chiusi con tende e senza acqua calda...), anche se sicuramente è più semplice (nell'arredamento) di altri hotel e ha meno servizi. Forse mi sbaglio, ma ci ho mandato molte persone e nessuno mi aveva segnalato di questi problemi, e nemmeno veramente di "mare melmoso"... quest'ultimo deve essere stato senz'altro un fatto eccezionale per chi lo ha notato. se tu hai avuto personalmente un'altra esperienza cortesemente spiegati...
Sono daccordo che il Vahine Island è migliore (e anche decisamente più caro...), ma in molti tour La Pirogue è piaciuto ai clienti molto più di altri hotel di livello superiore, e se capita che il Vahine Island sia pieno non ho problemi a proporlo come alternativa...


Gentile Kiaora,

come ho già precedentemente detto, ognuno di noi riporta la propria impressione ! Certo a volte può essere diametralmente opposta alla tua, può contenere elementi che tu non avevi considerato o vissuto, magari perchè il tempo ed altri fattori hanno variato la situazione, può risaltare alcune sfumature che in quel momento le persone del posto hanno cercato di trasmetterti oppure perchè io in quel momento cercavo proprio quelle...

In ogni caso ribadisco che La Pirogue rimane un hotel molto carino !
Mentre, per quanto riuarda la gestione, si avvicina di più a quella tipica delle pensioni (nel bene e nel male) e questo
vuol dire che : può capitare che non cambino le lenzuola, di trovarsi qualche insetto in camera, ma in compenso l'atmosfera familiare che si respira, oltre al luogo davvero idilliaco, lo rendono decisamente adatto ai viaggiatori
che ricercano questo tipico ambiente polinesiano;
per quanto riguarda la laguna davanti è stupenda, mentre il mare (essendo relativamente poco pronfondo ed a causa di scarse correnti e cambi repentini delle maree) è sicuramente azzurro, trasparente, ma si crea, sottolineo a volte, una specie di melma, ovvero la sabbia rischia di attaccarsi al piede...
rimane comunque un'ottima alternativa al Vahine island
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
chiarezza...
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2007, 10:51:20 »

Si ok, siamo tutti daccordo sul fatto che le impressioni e le opinioni siano un fatto soggettivo...
Non amo i ping pong, non ha senso continuare, resto di un'altra idea e va bene così...
Solo che sai, diversi indizi circostanziali fanno una prova... Ti chiami Cividin, come un tour operator che fa Polinesia, firmi Marco, come il nome di uno dei 3 operatori riportati nel sito del tour operator... le cose che dici mi fanno pensare... mi scuso in anticipo se sto sbagliando però...
Non sei certo l'unico del settore a scrivere qui dentro, ma credo che per buon senso e rispetto degli altri postatori dovresti per lo meno presentarti, io l'ho fatto fin da subito e sono ormai anni che scrivo qui dentro e chi ha la pazienza di leggere tutti i miei post ci può trovare anche un po' della storia mia personale e della mia azienda. Naturalmente il forum, come ho diverse volte ribatito, non è mia proprietà, tutti possono parteciparvi, basta che il tuo scopo sia chiaro, altrimenti contravvieni alle regole di "netiquette", che se pure sono blande qui dentro, come linea di principio sarebbe meglio seguire... e se dovessimo amichevolmente "beccarci" ancora in futuro gli altri lettori potranno trarre le loro conclusioni con più obbiettività.

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2007, 15:39:16 »

PRECISAZIONI PER LA KIA ORA ...   
La nostra interpretazione del sito Polinesia.it è di un portale molto utile volto a trasferire la nostra personale e professionale esperienza sulla destinazione alle persone che stanno sognando o progettando un viaggio in questa meravigliosa destinazione. Per etica professionale non ci sembra corretto fare della pubblicità, per questo motivo non ci siamo presentati come operatore, ma come persone che conoscono la Polinesia. Nessun mistero sul nome scelto, così come le nostre firme: i clienti che desiderano contattarci per organizzare assieme il loro viaggio possono trovarci facilmente attraverso il nostro sito internet dedicato oppure tramite la loro agenzia viaggi di fiducia. Essendo uno dei primi operatori nati in Italia, anche se con un altro nome - i nostri clienti viaggiavano sui "torpedoni" agli albori nel lontano 1934 - siamo "vecchi" nel turismo e da tanti anni ci siamo specializzati nell'area del Pacifico, creando programmi su misura e viaggi "tailor made". Con questo spero di aver sciolto eventuali dubbi o incomprensioni, in modo da poterci dedicare - ognuno a suo modo - a condividere consigli ed esperienze con gli altri utenti del sito. Barbara
 
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2007, 16:43:19 »

..... ???

Citazione
Per etica professionale non ci sembra corretto fare della pubblicità, per questo motivo non ci siamo presentati come operatore, ma come persone che conoscono la Polinesia.

Mi sembra giusto....

Citazione
i clienti che desiderano contattarci per organizzare assieme il loro viaggio possono trovarci facilmente attraverso il nostro sito internet dedicato oppure tramite la loro agenzia viaggi di fiducia. Essendo uno dei primi operatori nati in Italia, anche se con un altro nome - i nostri clienti viaggiavano sui "torpedoni" agli albori nel lontano 1934 - siamo "vecchi" nel turismo e da tanti anni ci siamo specializzati nell'area del Pacifico, creando programmi su misura e viaggi "tailor made".

Questo mi sembra un pochino in contraddizione....

E' sicuramente molto utile avere degli operatori che scrivano quì, e fino ad adesso (Cividin compreso) non mi pare si sia abusato del forum per farsi pubblicità.
Credo che si debba continuare così. Bene accetti tanto i consigli di Kiaora quanto quelli di Agenzia, Iaorana e Cividin, solo per citarne qualcuno.....  però la trasparenza aiuta gli utenti a interpretare meglio le informazioni.

A presto e buone bolle a tutti.  Sigh, ho una voglia di andare sott'acqua da paura.


Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
torniamo sulla palla
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2007, 19:27:24 »

Ritengo  giusto segnalarvi quanto segue nel rispetto del lavoro di Giuliano e del suo staff all'hotel La Pirogue.
Visto che l'argomento mi riguarda anche per lavoro ieri ho scritto una email all'hotel La Pirogue chiedendo chiarimenti relativamente al cambio quotidiano delle lenzuola e alla biancheria.
Giuliano, con la solita gentilezza, mi ha risposto che lenzuola e asciugamani sono cambiati quotidianamente. Inoltre in ciascun bungalow c'è un modulo da compilare per i feedback, e mai nessuno si è lamentato dei bungalow in generale o di questa cosa in particolare.
Quindi andate tranquilli anche se volete per voi qualcosa di livello superiore alla sistemazione in Pensione Familiare,  ;)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2007, 21:59:13 »

oh oh...E così ho sollevato tutta sta faccenda...Ho evidenziato l'episodio delle lenzuola perchè è successo veramente ma può essersi trattato benissimo di un caso isolato.Il problema è che quella volta le lenzuola la avevamo unte per via dell'olio di tamanu.Non volevo farne un dramma.Alla fine mi pare di non avere sconsigliato La Pirogue a nessuno.Anzì,ripeto i giri in piroga su e giù per la laguna sono stati indimenticabili.Non mi sembra il caso di esasperarsi.
Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2007, 08:42:07 »

Scusate, nemmeno io con la mia richiesta iniziale di informazioni volevo sollevare tutte queste polemiche tra operatori del settore.
Seguo il sito da diverso tempo, anche se ci scrivo da poco, e ritengo che sia un sito molto utile per cercare informazioni relativamente a quello che, per alcuni come me, dovrebbe essere un viaggio da favola, che rimanga come un ricordo, ovviamente stupendo, indelebile per tutta la vita.
Ringrazio tutti coloro che fino ad ora hanno risposto alle mie domande, e se posso permettermi un parere sulla questione, il fatto che al forum partecipano tour operator o agenzie viaggi non è per me una nota negativa, anzi se portano utili informazioni ai viaggiatori, ben vengano.
Il fatto di farsi riconoscere o meno, non è fondamentale, a patto però che chi non si fa riconoscere mantenga imparzialità di giudizio e non cerchi di tirare acqua al suo mulino di nascosto.
Personalmente apprezzo l'atteggiamento di Kia Ora, e visti i pareri positivi nel forum non credo di essere l'unico, è sempre disponibile a fornire utili informazioni, anche a chi non ha scelto la sua agenzia per andare in Polinesia, lei si è presentata, tutti sappiamo chi è e cosa fa, e forse proprio per questo motivo la maggior parte chiede consigli a lei.
Non mi sembra di aver mai visto post pubblicitari da parte sua.

Ora chiudo, mi sono dilungato troppo e l'argomento non era questo, ma un altro.

Grazie a tutti.



Connesso

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2007, 08:45:20 »

Ritornando all'argomento iniziale....nessuno di voi ha informazioni relativamente al Bora Bora Hotel ?

Mi avete parlato tutti de La Pirogue, ma nessuno dell'altra struttura?

Attendo news  ;)
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2007, 10:14:29 »

Ah, già, l'Hotel Bora Bora...
Ultimamente è tra i miei 2-3 preferiti in assoluto a Bora Bora:
- Più intimo perchè più piccolo degli altri mega resorts
- Servizio ottimo, a detta di alcuni decisamente superiore ad altri hotel 5 stelle dell'isola
- Posizione panoramica su una punta con vista molto suggestiva, però sull'isola principale, quindi è un po' più facile muoversi
- Era un po' più caro, ma ultimamente hanno lanciato delle offerte molto interessanti.
Quindi vai supertranquillo...
Irene

crazydade

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2007, 10:20:31 »

Ah, già, l'Hotel Bora Bora...
Ultimamente è tra i miei 2-3 preferiti in assoluto a Bora Bora:
- Più intimo perchè più piccolo degli altri mega resorts
- Servizio ottimo, a detta di alcuni decisamente superiore ad altri hotel 5 stelle dell'isola
- Posizione panoramica su una punta con vista molto suggestiva, però sull'isola principale, quindi è un po' più facile muoversi
- Era un po' più caro, ma ultimamente hanno lanciato delle offerte molto interessanti.
Quindi vai supertranquillo...
Irene


Grazie mille, mi hai tranquillizzato.
Sopratutto perchè la nostra prima scelta era stata il Pearl Beach (garden bw con "piscina" privata), ma non c'era posto e mi è stato proposto il Bora Bora, quindi non volevo pentirmi della "seconda" scelta.

Grazie ancora  ;)
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #25 il: 02 Luglio 2007, 13:11:07 »

ciao a tutti!
scusate ancora una domandina su La Pirogue, i teli da spiaggia li danno loro???
e magari kiaora sa rispondermi.... li danno anche al novotel a bora bora e a tikeau al pearl??? (in quest'ultimo penso propio di si) grazie 1000!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Info Bora Bora Hotel e La Pirogue
« Risposta #26 il: 02 Luglio 2007, 13:14:48 »

Di solito gli hotel li danno sempre, sono le pensioni familiari che non li danno.