forum polinesia > Racconti di viaggio

polinesia per ilapotty e marito

<< < (3/3)

Palma:
Molto bello il tuo racconto.... :D Aspetterò di leggere Rangiroa che mi interessa molto!  :)
Magari se poi vuoi contornare il tutto mettendo qualche foto....Giusto per farci sognare un pò di più.... :wink:

impreza:
:P wow non vedo l'ora di partire... e per quanto riguarda l'affitto dei dune buggy dove ci si puo' rivolgere? Perchè il giro dell'isola in solitario :roll: è secondo me d'obbligo...

Grazie :P

ilapotty:
beh, per le foto mi sa che vi conviene aspettare le vostre....non sono molto pratica!!!
per al dune buggy si può andare dai due europcar presenti sull'isola (uno è proprio a punta matira e ti viene a prendere e riporta nel tuo albergo/pensione). sono cari ma ne vale la pena e poi un consiglio: prenotate per due ore, sono più che sufficienti!

ilapotty:
rieccomi per parlare di rangiroa.
i ricordi sono un po' più offuscati, ma rangiroa è rimasta nel mio cuore come fakarava del resto....
allora, arriviamo di pomeriggio e la sciura proprietaria della pensione ci viene a prendere e ci porta alla pensione 'raira lagoon'. un bungalow molto grande, con bagnetto e in mezzo al prato, come sempre...
incontriamo una coppia di roma e facciamo subito amicizia!
avevamo un paio d'ore di sole e abbiamo affittato uno scooter dalla proprietaria per girare l'isola: rangiroa è un anello di terra, in pratica è larga 300 metri, da una parte il mare, dall'altra la laguna; moooolto affascinante! alle seo già c'era un buio pesto e siamo dovuti tornare indietro...cena in pensione, abbastanza buona e poi a nanna.
il giorno dopo gita all'ile du recif: un caldo atroce!!!!!! ma un paesaggio mozzafiato, il mare più verde e cristallino che abbia mai visto, pic nic come di consueto, con un ottima torta alle fragole (ovviamente liofilizzate....), e tanto pesce! abbiamo girato per tutto il recif e mai come in quel momento ho benedetto le mie scarpette di gomma  e la mia crema protezione 50.... alla fine della giornata eravamo stanchissimi, ma soddisfatti. il giorno dopo, ultimo giorno, io sono andata a cercarmi un internet point (la dipendenza è una brutta bestia....) e ho trovato questo posto caro come il platino e con il sistema operativo in giapponese...  :roll:
poi abbiamo fatto un giro al negozio di perle di fronte alla pensione (uno dei migliori in tutta la polinesia) ma non abbiamo acquistato nulla...colpa del budget  :(
cmq un 'isola spettacolare!
alla prossima, con fakarava
[/img]

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa