forum polinesia > Racconti di viaggio
La polinesia di Carlo e Deborah
schero67:
Come detto noi alloggiavamo al Les Tipaniers ed avendo visto una brochure che pubblicizzava l'escursione con le balene, abbiamo chiesto alla reception se potevano prenotarcela (Catamaran Manu) per il giorno seguente. L'escursione partiva alle 8,30 dall'Intercontinental di Moorea (15/20 minuti a piedi dal Les Tipaniers) e mi sembra costasse 7.000 franchi polinesiani. Diciamo che e' piu' che altro un giro dell'isola in catamarano (8/10 persone max) di mezza giornata. Se il mare e' calmo e solo in stagione (luglio/ottobre) una volta avvistati le megattere ti fanno scendere con maschera e boccaglio (senza pinne altrimenti puoi dar loro fastidio). Noi abbiamo visto facendo snorkeling una megattera che allattava il piccolo a non piu' di venti metri di profondita' (...veramente pelle d'oca.....). In ogni caso durante l'escursione dalla barca abbiamo visto veramente tante balene, anche a gruppi di tre, oltre a delfini e tartarughe. Credo comunque che siano diversi gli operatori che organizzano questo tipo di gita, perche' dopo di noi sono arrivati altri battelli per lo snorkeling (credo poi portassero le persone al Lagoonarium).
donadotty:
Grazie mille per l'informazione, ne farò tesoro! :D
Gucettina:
Anche io e mio marito abbiamo fatto il giro in catamarano è stato stupendo penso sia stata l'escursione + bella.
Io alloggiavo all'Intercontinental e li organizzavano 2 gite di avvistamento balene io ho fatto quella un po' più cara perchè così eravamo al massimo in 8/10 persone e lo scopo era proprio cercare le balene, mentre l'altra escursione era su un barcone con non so quante persone e se avvistavi le balene bene se non pazienza e ti portava a fare il giro della laguna.
donadotty:
Quindi occorre rivolgersi cmq all'Intercontinental o hai il nome di un'altra compagnia?
Sarò in Polinesia dal 29/5 al 16/6 e precisamente a Moorea dal 30/5 al 2/6... Posso nutrire la speranza di avvistare qualche balena o non è ancora stagione? :roll:
Gucettina:
Io so solo dell'intercontinental per quanto riguarda le balene mi sembra che si possono avvistare da luglio a settembre, ma non vorrei dire una cavolata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa