forum polinesia > Racconti di viaggio

Appena rientrata

<< < (4/5) > >>

RADIMAR:
se andate a rangiroa andate a vedere le sabbie rosa.
A me sono piaciute mooooooooooolto di più della laguna blu, che comunque è bella ma per fare snorkeling sono meglio le sabbie rosa: noi col capitano della barca siamo stati quasi due ore a fare snorkeling li intorno e si vede veramente di tutto.
Alla laguna blu, o perlomeno appena fuori dalla laguna blu, abbiamo fatto il bagno con gli squali: mai avuta tanta adrenalina in corpo come quella volta, anche perchè abbiamo visto un paio di squali limone di quasi 3 metri e mezzo per i quali anche le guide si sono spaventate perchè non sono propriamente tranquilli...
certo che la sensazione di mettere la maschera sott'acqua e vederti passare una trentina di squali di più di due metri a un metro e mezzo dalla tua faccia (uno squalo limone mi è passato sotto le gambe di un paio di metri...) è indescrivibile.

kenyaprince:
gli squali limone fanno un po' impressione ma fare il bagno con questi giganti è un'emozione davvero unica e da provare...Provate anche l'escursione a l'Ile aux recife unica e bellissima!

RADIMAR:
avessi avuto un giorno in più avrei fatto anche quella di escursione.
Rangiroa è stupenda, e sinceramente io lì avrei fatto anche una decina di giorni talmente mi è piaciuta.
Ho fatto lì 4 giorni e 4 notti che non dimenticherò

KiaOra:

--- Citazione da: "claudina" ---Cara nabetta,
parli delle immersioni a Ranghiroa e quando andrò (fra 2 mesi) vorrei provare anche io questa esperienza ma non ho il brevetto e non siamo esperti. E' comunque possibile fare immersioni?

Clà
--- Termina citazione ---

Ciao Claudina, se ti sbrighi fai ancora in tempo a fare il brevetto in italia, ti basta un mese tra teoria e pratica, poi ti consiglio di fare qualche immersione dopo il brevetto per prendere confidenza. Si tratta di una cosa fattibile, ma da prendere con impegno e serietà, non consiglio i corsi base fatti nel luogo di vacanza, il battesimo del mare è una bella esperienza, ma viene fatto di solito nella laguna in un punto tranquillo, mentre le immersioni più belle e variopinte si fanno nel pass o in oceano.
La Polinesia è tanto meravigliosa sopra l'acqua quanto lo è sott'acqua, per quanto sia appagante un viaggio per chi non fa immersioni non è paragonabile a chi può vivere l'esperienza a 360 gradi!

KiaOra:
Per quanto riguarda Rose Des Iles non saprei che dire. Il racconto di Nabetta mi è arrivato in anteprima via email, e mi ha lasciato sconcertata, anche perchè vi posso assicurare che avendo avuto a che fare con lei come mia cliente in diverse occasioni non ho mai avuto l'impressione di trattare con una persona difficile, troppo pignola o con la puzza sotto al naso... tant'è che in altre pensioni si è trovata molto bene. Ho chiesto di verificare con il mio corrispondente ma non ho avuto risposta. Come dicevo con la mia omonima amica Irene che ci è andata già due volte credo che due persone come Areti e Juliette non sappiano molto di customer satisfaction, marketing, standard di servizio ecc. ecc. e se qualche volta hanno una giornata no il posto perde la sua magia, perchè loro rendono Rose Des Iles speciale per il loro caloroso e familiare trattamento, se il sorriso e la cura particolare per l'ospite viene a mancare è un vero guaio! La pensione Rose Des Iles rimane comunque una sistemazione molto spartana, con servizi in comune e acqua fredda, la tenda davanti alla porta del bagno e purtroppo talvolta, visto il materiale con cui sono costruiti i bungalow, può essere abitata da animali sgraditi. Per questo tendo a consigliare altre due pensioni che hanno quantomeno il bagno privato e di cui tutti sono stati soddisfatti fin'ora, Rose Des Iles rimane un posto speciale per i pochi che accettano le sue "regole", e proprio per questo non è un posto che si può mettere su un catalogo e consigliare da "agente di viaggi" a cliente, se capite cosa intendo, visto la responsabilità che ci si deve assumere proponendo qualcosa professionalmente. Per gli avventurosi rimane lì ad aspettarvi. Areti e Juliette probabilmente non diventeranno mai ricchi, ma è forse per questo che sono persone felici e trasmettono, quasi sempre, la loro gioia interiore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa