www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: tikeau o fakaravaa  (Letto 10148 volte)

titti73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
tikeau o fakaravaa
« il: 30 Giugno 2006, 10:41:04 »

Ciao a tutti!!! Sono nuova!!!
Sono stata attrattaa da questo forum perchè durante una navigazione virtuale tra le isole della Polinesia, dove mi appresto a partire per la luna di milele, mi sono imbattuta tra i vostri bei consigli.
Aiuto!! Avrei un'urgenza
Il mio programma di viaggio (15 gg) sarebbe il seguente:
BORA BORA
RANGHIROA
FAKARAVA
l'agenzia di viaggio mi propone ora al volo il cambiamento da fakarava a tikeau. Io non sono preparata come molti di voi e chiederei un consiglio...
Ho poco tempo però per decidere....
Grazie a tutti
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
tikeau o fakaravaa
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2006, 16:13:34 »

Tikeau è un'isola dove dopo 3gg ti potresti annoiare a meno che fate Sub.
c'è poco da vedere semmai io come abbiamo scelto anche noi ti consiglierei TAHAA
che periodo devi partire ?
saluti JIMBO
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
tikeau o fakaravaa
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2006, 07:20:46 »

Ciao TITTI.
Io farò proprio quell'itinerario dal 12 al 24 settembre:
Bora Bora (2 notti al Maitai mezza pensione)
Rangiroa (4 notti al Kia Ora mezza pensione)
Fakarava (5 notti al Maitai mezza pensione)
Ovviamente le isole le ho scelte io e credo che siano tutte bellissime...
Ciao!  :wink:
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

titti73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Grazie 1000
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2006, 07:57:06 »

Grazie 1000!!!
Alla fine ho scelto Faka!!!
Se avete qualche altro suggerimento da darmi su eventuali escursioni carine da fare su Bora, Ranghi e Faka fatemi sapere!!!
A Ranghi ho prenotato tramite catalogo una mini crocera di 3 gg in catamarrano ...spero sia stata la scelta giusta...!
Ancora non mi sono documentata tanto, ho comprato un guida ma è molto didascalica...poco interessante!!!
A presto Titti73
Connesso

titti73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
dimenticavo....
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2006, 07:58:31 »

Dimenticavo....partiremo il 29/07 e rientreremo il 15/08....
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
tikeau o fakaravaa
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2006, 08:16:30 »

prendi la lonley Planet....se sai l'inglese o il francese ti suggerisco le edizioni staniere perchè sono aggiornate al 2006!

buon viaggio e vai tranquilla per la crociera a rangiroa....hai fatto la scelta più giusta!

aspettiamo al tuo rientro un bel racconto dettagliato!

Cri
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re: Grazie 1000
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2006, 16:18:14 »

Citazione da: "titti73"
Grazie 1000!!!
Alla fine ho scelto Faka!!!
Se avete qualche altro suggerimento da darmi su eventuali escursioni carine da fare su Bora, Ranghi e Faka fatemi sapere!!!
A Ranghi ho prenotato tramite catalogo una mini crocera di 3 gg in catamarrano ...spero sia stata la scelta giusta...!
Ancora non mi sono documentata tanto, ho comprato un guida ma è molto didascalica...poco interessante!!!
A presto Titti73


a fakarava nn perderti l'escursione al pas di tetamanu (anche se un pò caruccia ma ne vale la pena) e alla pearl farm and jewerly hinano pearls
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Re: Grazie 1000
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2006, 16:27:54 »

Citazione da: "write"
Citazione da: "titti73"
Grazie 1000!!!
Alla fine ho scelto Faka!!!
Se avete qualche altro suggerimento da darmi su eventuali escursioni carine da fare su Bora, Ranghi e Faka fatemi sapere!!!
A Ranghi ho prenotato tramite catalogo una mini crocera di 3 gg in catamarrano ...spero sia stata la scelta giusta...!
Ancora non mi sono documentata tanto, ho comprato un guida ma è molto didascalica...poco interessante!!!
A presto Titti73


a fakarava nn perderti l'escursione al pas di tetamanu (anche se un pò caruccia ma ne vale la pena) e alla pearl farm and jewerly hinano pearls


Grazie Write, mi sono segnata l'escursione alla tetamanu pass, penso che ci vorrà diverso tempo per arrivarci in barca, giusto? Ci sono altri posti da vedere a Fakarava girando in bici o scooter? E altre escursioni che hai fatto (apparte la pearl farm)?
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
tikeau o fakaravaa
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2006, 16:56:09 »

se nn ricordo male ci vuole un'oretta di barca,
noi abbiamo fatto solo quella di escursione anche perchè arrivavamo da un giro abbastanza intenso e con 3 notti a fakarava nn puoi fare un granché dato che quell'escursione dura tutta la giornata, comunque puoi noleggiare la bicicletta e andare al vicino villaggio verso l'aeroporto
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
tikeau o fakaravaa
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2006, 07:27:43 »

Grazie Write.
Altra domanda che mi è venuta in mente. I telefonini? Riuscivi a mandare sms da Fakarava? Con quale gestore (io ho tim)? Oppure ti sei comprato una scheda telefonica? Dove l'hai comprata a Fakarava o a Papeete?
Altra domanda fondamentale... i soldi. Quanti soldi hai cambiato? Li hai cambiati a Papeete? Al Maitai accettano carte di credito? E poi se li hai cambiati a Papeete si possono prendere franchi polinesiani direttamente dalla carta di credito (io ho una visa) oppure dobbiamo arrivare con dollari o euro in carta da cambiare?
Scusa per le tante domande ma avrei bisogno di risposte chiare per queste cose, le ritengo... fondamentali!!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
fakarava
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2006, 19:01:20 »

LO scorso anno siamo stati a Fakarava,proprio al Maitai  e siamo stati benissimo.La posizione dell'albergo sulla spiaggia e' splendida,si mangia bene e si sta d'incanto.Vale la pena di andare anche a Tahaa,che e' piccolina ma davvero un gioiello!! :D Noi abbiamo alloggiato presso la pensione Le phil du temps.Ragazzi siamo stati divinamente bene,bellissimi i tramonti che si scorgono da questa pensioncina,la cucina e' gustosissima e la coppia di gestori di questa pensione e' marsigliese ed e' una coppia adorabile!!Mamma mia come mi manca quel posto!!!!!!! :cry:
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: dimenticavo....
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2006, 09:01:33 »

Citazione da: "titti73"
Dimenticavo....partiremo il 29/07 e rientreremo il 15/08....


Allorea TITTI ci incontreremo a Rangiroa visto che noi soggiorneremo al KIA dal 2/8 al 5/8
saluti e
IA ORANA

 :lol:
Connesso